Scudetto all’Inter, i tifosi invadono piazze e strade di Milano violando le norme anti-Covid

La Stampa INTERNO

Questo l'invito alla responsabilità a seguire le regole imposte dal Governo per il covid-19 da parte dell'Inter ai tifosi nerazzurri dopo la vittoria matematica del 19esimo scudetto.

Fuochi d'artificio e fumogeni hanno aperto la festa della Curva Nord dell'Inter per la conquista dello scudetto

Festa anche nella sede dell'Inter, con il presidente Steven Zhang che si è brevemente affacciato dal tetto del palazzo di Porta Nuova. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tanti sono stati gli interisti a scendere per le strade di Milano per festeggiare la conquista del diciannovesimo scudetto . "Però mi raccomando niente musica, altrimenti qualcuno rischia di prendersi il Covid", è quanto si legge sul profilo Instagram del noto dj, che ha pubblicato una foto di Piazza Duomo gremita. (Corriere dello Sport.it)

“Proprio domani– conclude Rozza- in consiglio sarà discussa una mozione, di cui sono prima firmataria, che chiede di tracciare con risorse straordinarie i possibili focolai e costituire un’equipe di lavoro dedicata alla pianificazione straordinaria di test molecolari sulle comunità a rischio, e quella dei tifosi interisti di ieri è sicuramente tale, destinata al contact tracing. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Quello che voglio dire è prima di tutto grazie, questo onore e questo scudetto è parte di loro e loro sono parte di questo trionfo Un grazie speciale a mio padre". (fcinter1908)

Dopo 11 anni di attesa, quest’oggi l’Inter ha ufficialmente vinto il campionato di Serie A di calcio conquistando il 19^ scudetto della sua storia. I membri dell’Inter Club cittadino e tutti i tifosi della squadra milanese si sono ritrovati dunque nella principale piazza savonese per lasciarsi andare all’euforia. (IVG.it)

Non c'e' stato comunque nessun problema di ordine pubblico dato che, nel momento in cui gli agenti sono entrati in piazza, i tifosi si sono spontaneamente allontanati (fcinter1908)

In Piazza Duomo l'assembramento ha sollevato preoccupazione e perplessità legate all'evoluzione della pandemia e al rischio di favorire la diffusione del Covid. Il 19° titolo dell'Inter, il primo undici anni dopo il triplete e nove anni di dominio della Juventus arriva (anche) grazie al pareggio dell'Atalanta a Reggio Emilia contro il Sassuolo. (Sport Fanpage)