Obama e Trump al funerale di Jimmy Carter
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il funerale dell'ex presidente Jimmy Carter, tenutosi il 9 gennaio nella Washington National Cathedral, un momento inaspettato ha catturato l'attenzione del pubblico: Barack Obama e Donald Trump, seduti uno accanto all'altro, sono stati ripresi mentre scambiavano una breve ma divertente conversazione. Nonostante la loro rivalità politica, i due ex presidenti sono stati visti sorridere e parlare immersi nell'atmosfera di lutto.
Esperti di lettura del labiale, tra cui Jeremy Freeman, hanno cercato di decifrare il contenuto del colloquio tra i due leader. Secondo Freeman, Trump avrebbe sussurrato a Obama alcune parole dopo che Kamala Harris sembrava ignorare entrambi i leader. Questo scambio, apparentemente amichevole, ha suscitato curiosità e speculazioni sul web, con molti che si chiedono cosa si siano detti i due ex presidenti.
L'istantanea che raccoglie quasi 30 anni di storia americana, affiancando cinque ex inquilini della Casa Bianca - Bill Clinton, George W. Bush, Barack Obama, Donald Trump e Joe Biden - è diventata virale sul web. Tuttavia, è stato lo scambio tra Obama e Trump a catturare maggiormente l'attenzione del pubblico. Forse Donald Trump non è l'uomo permaloso e irascibile che molti immaginano? Avrebbe tutti i motivi per avercela con Barack Obama: durante l'ultima campagna elettorale, Obama ha descritto Trump come "un miliardario di 78 anni che non ha mai smesso di frignare da quando nove anni fa è sceso da quella scala mobile dorata". Come se questo non fosse già abbastanza, Obama, durante un rally della campagna Harris-Waltz, aveva pure fatto delle allusioni alle ridotte dimensioni del pene di Trump.
Nonostante queste tensioni passate, al funerale di Carter, Obama e Trump sono sembrati due amiconi, scambiandosi sorrisi e parole in un momento di apparente tregua.