Il caso. Zakharova attacca ancora Mattarella. Cosa ha detto il presidente sul nucleare

Il caso. Zakharova attacca ancora Mattarella. Cosa ha detto il presidente sul nucleare
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Avvenire INTERNO

«Le affermazioni del presidente italiano Sergio Mattarella secondo cui la Russia minaccia l'Europa con armi nucleari sono menzogne e falsità». Lo ha affermato la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, citata dalla Tass. Si tratta dell'ennesimo attacco da parte di Zakharova al capo dello Stato, in quella che è ormai una strategia di comunicazione perseguita dal Cremlino contro il nostro Paese. (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

Per Mosca, la Crimea e le regioni ucraine di Kherson, Zaporizhzhia, Donetsk e Lugansk sono "regioni della Federazione Russa" come è scritto nella Costituzione russa, e "questo è un dato di fatto". I combattimenti continuano nella regione russa di Kursk, da dove gli ucraini si stanno ritirando. (il Giornale)

Russia: Fontana, solidarieta' a Mattarella, sue parole riferimento per difesa pace (Il Sole 24 ORE)

– “Voi mi dite che il presidente italiano ha dichiarato che la Russia minaccerrebbe l’Europa con le armi nucleari? É una menzogna, è falso, è una bugia, è disinformazione. Roma, 13 mar. (Agenzia askanews)

Russia, Maria Zakharova contro Mattarella: "Bugie", volgare attacco da Mosca contro il Colle

Durante una conferenza stampa, la portavoce del ministro degli Esteri russo Maria Zakharova ha attaccato il presidente Sergio Mattarella rispondendo a una domanda sulle sue dichiarazioni riguardo le minacce nucleari russe. (Virgilio Notizie)

"Il Presidente della Repubblica è un uomo di pace e simbolo di unità nazionale ed europea", ha affermato. Il ministro degli esteri Antonio Tajani condanna severamente l'ennesimo attacco verbale giunto dalla Russia nei confronti del Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (Today.it)

Ancora un volgare attacco al Quirinale da parte di Mosca. Lo ha affermato durante un briefing la portavoce del ministero degli Esteri russo, Maria Zakharova, come riporta l’agenzia Tass. (Liberoquotidiano.it)