Come vivere più a lungo: la dieta mediterranea riduce il rischio di tutte le cause di morte

greenMe.it SALUTE

Molte persone in tutto il mondo stanno vivendo una vita più lunga e più in salute grazie, in larga parte, a miglioramenti nella propria alimentazione.

Alla base della dieta mediterranea ci sono alimenti di origine vegetale – come olio di oliva, legumi, cereali, frutta e verdura; la dieta contempla anche quantità moderate di pesce, pollame e prodotti caseari e un più limitato consumo di carne rossa, dolci e grassi animali. (greenMe.it)

La notizia riportata su altri giornali

Laurea in scienze della nutrizione online: come diventare un professionista del benessere. Come ogni estate anche in quella che stiamo vivendo su magazine, tv e social media ritornano preponderanti i temi legati alla prova costume, alla forma fisica e quindi al benessere esteriore e interiore. (newsfood.com)

Abbinare i cibi in modo corretto è più una scelta salutare che dimagrante. Perché è importante abbinare i cibi in modo corretto? (Ok Salute e Benessere)

A questo si aggiunge un altro argomento attuale nella regolazione del comportamento alimentare, chiamato “mindfulness” e traducibile con “consapevolezza” (Coop Editrice Consumatori)

Gli alimenti amidacei sono disponibili in molte forme e le persone spesso li consumano come alimenti di base nelle diete di tutto il mondo. Poiché sono ricchi di amido, un carboidrato, gli alimenti amidacei forniscono al corpo energia prontamente disponibile. (Quotidianpost.it)

Ecco alcune idee per un piatto estivo e dietetico che ti lasceranno piacevolmente stupita. A seguire, alcune idee per piatti per lo più unici, freschi e perfetti per il periodo estivo. (CheDonna.it)

Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Csaba dalla Zorza (@csabadallazorza). LEGGI ANCHE -> Csaba Dalla Zorza “mai stata una food blogger” | Muso duro sui social. Csaba Dalla Zorza sotto attacco | La polemica sul web. (RicettaSprint)