Approvata la legge sul caporalato: pene più severe per chi sfrutta

La Stampa INTERNO

È una risposta dura al caporalato, lo sfruttamento dei lavoratori in condizioni disumane da parte di intermediari senza scrupolo, quella che giunge con la nuova legge approvata oggi alla Camera. Su impulso dei ministri Orlando e Martina arriva al traguardo una legge che prevede innanzitutto pene più severe: d’ora in poi saranno sanzionabili, anche ... (La Stampa)

Ne parlano anche altre testate

Intermediari e datori di lavoro rischieranno 8 anni di carcere, per le vittime un fondo di indennizzo e e un piano di reinserimento in aziende virtuose. (LifeGate)

Con la norma vengono introdotte maggiori ... Ieri sera la Camera dei Deputati ha approvato definitivamente la legge per il contrasto al caporalato e al lavoro nero in agricoltura. (QuiFinanza)

Solo così potrà essere sconfitto chi alimenta questo immondo business criminale. (Stadio24.com)

Africani morti di freddo in baraccopoli e ghetti, dopo giornate di lavoro massacrante sui campi di pomodori. Bambini rumeni che raccolgono arance. (greenMe.it)

Ieri sera l'Aula di Montecitorio ha dato, infatti, il via libera definitivo al Ddl di contrasto al lavoro nero, varato dal Governo nell'agosto 2015, al termine di una campagna di raccolta ... (Italiafruit News)

La Camera ha approvato definitivamente la legge per il contrasto al caporalato e al lavoro nero. Commenta! Stampa ... (Fiscoetasse)