Lamborghini e Rolls-Royce: grazie al Covid esplodono le vendite delle auto di lusso

FIRSTonline ECONOMIA

“Questo è estremamente incoraggiante mentre ci prepariamo per il lancio storico di Spectre, la nostra prima auto completamente elettrica”, ha aggiunto.

A dimostrarlo ci sono gli ultimi dati di vendita resi noti da due marchi simbolo del lusso internazionale, Lamborghini e Rolls Royce, che hanno messo a segno record storici di vendite.

Nel 2021 entrambe le società di auto extra lusso hanno messo a segno un record storico di vendite – Il Ceo di Rolls-Royce spiega: “Effetto Covid: la vita può essere breve”. (FIRSTonline)

Su altre testate

In una presentazione online, il CEO di Rolls-Royce, Torsten Müller-Ötvös, ha affermato che la casa automobilistica ha venduto 5.586 veicoli ai clienti, facendo un bel record di vendita nei suoi 117 anni di storia. (HDmotori)

Il 2021 passerà alla storia come uno dei migliori anni per Lamborghini, Ferrari e i costruttori inglesi di fuoriserie, dalla Rolls-Royce alla Bentley, dall’Aston Martin alla Lotus. Meno scontato è apprendere che il Covid abbia addirittura spinto ai massimi alcuni mercati come quello dell’automobile di lusso, facendo toccare ovunque numeri e fatturati record. (Avvenire)

L'elettrica Taycan è stata venduta in 41.296 esemplari, più del doppio rispetto rispetto al 2021. Porsche ha aumentato le vendite dell'11% superando per la prima volta nella storia le 300 mila unità consegnate, 301.915 per la precisione. (La Stampa)

Il 2021 è stato uno degli anni più interessanti per i costruttori inglesi, perlomeno per quelli più votati ad un pubblico di nicchia come Rolls-Royce o Bentley ma anche Lotus e Aston Martin. (MotoriSuMotori)

Chissà, forse a Goodwood hanno stappato bottiglie in onore del COVID-19 per l’aiuto ricevuto. —–. Vi invitiamo a seguirci su Google News su Flipboard, ma anche sui social come Facebook, Twitter, Pinterest e Instagram (Quotidiano Motori)

Inoltre l’azienda, con sede a Goodwood, nel West Sussex, sta continuando a sviluppare la sua prima auto elettrica pura, Spectre, che dovrebbe essere lanciata sul mercato negli ultimi tre mesi del 2023. (Il Messaggero - Motori)