LIVE Sci di fondo, Sprint Beitostolen 2022 in DIRETTA

OA Sport SPORT

CLICCA PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE 10.28: L’appuntamento è per le 12 con i quarti di finale. A più tardi 10.27: Due, dunque, gli azzurri qualificati per la seconda fase della sprint a tecnica classica di Beitostolen: Caterina Ganz tra le donne e Simone Mocellini, terzo in qualificazione, tra gli uomini 10.24: Questi gli altri qualificati: Schely, Seller, Northug, Vuorinen, Chanavat, Hjelmeset, Moser, Anger, Jouve, Valnes, Arnesen, Halfvarsson, Hoel, Ramstad, Mannila, Ahonen, Persson, Jay, Novak, Kaeser 10.21: Stanno arrivando al traguardo gli ultimi atleti, tra poco la classifica finale 10.19: Questa la top ten delle qualificazioni: Chappaz, Moilanen, Mocellini, Grond, Cerny, Golberg, Ogden, Svensson, Maki, Taugboel 10.18: Mocellini è tuttora terzo ed è già qualificato per la seconda fase 10.16: Ottavo posto per Svensson 10.16: Non ci sono altri inserimenti al momento nella top ten ma un lampo è arrivato dall’azzurro Mocellini che ha disputato una qualificazione in crescendo 10.15: BRAVISSIMO SIMONE MOCELLINI! E’ TERZO AL TRAGUARDO! 10.14: Ogden si inserisce al sesto posto 10.14: Chappaz miglior tempo al traguardo! 10.14: Bene Mocellini, nono all’intermedio 10.13: Northug è ottavo, Vuorinen nono 10.13: Il leader di Coppa Golberg si inserisce al quarto posto, meno dominante di sette giorni fa la Norvegia oggi 10.12: Valnes è 11mo, Hjelmeset è ottavo 10.12. (OA Sport)

Ne parlano anche altre fonti

Paal Golberg e Kerttu Niskanen hanno dominato le 10km a stile classico di Beitostolen, in Norvegia. In campo femminile Niskanen ha staccato di 12"7 la norvegese Anne Kalvaa e di 16"5 la svedese Frida Karlsson. (RSI.ch Informazione)

La 10 km maschile con partenze ad intervalli in tecnica classica disputata a Beitostolen, in Norvegia, valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo, registra la doppietta norvegese con Paal Golberg davanti al connazionale Didrik Toenseth, mentre completa il podio il britannico Andrew Musgrave. (OA Sport)

Per la classe '88 finnica si tratta del 4° centro della carriera in CdM. (NEVEITALIA.IT)

Il trentino sarà in gara anche oggi, ma non è atteso protagonista su una distanza nella quale c’è del diverso che si vuol vedere. (OA Sport)

Bellissima gara la 10 km maschile di Beitostølen che ha regalato tantissime emozioni e la gioia di tutti per lo splendido podio ottenuto dal britannico Musgrave, giunto terzo a 10”3 dal vincitore, un imprendibile Paal Golberg, andato in crescendo nel corso della gara e capace di chiudere benissimo. (FondoItalia.it)

Seconda vittoria consecutiva in gare distance per il trentaduenne norvegese, che consolida sempre di più la sua leadership nella classifica generale di CdM. Seconda piazza per un altro norvegese, Didrik Toenseth, 3° il brittannico Andrew Musgrave, al ritorno sul podio in Coppa dopo quasi cinque anni. (NEVEITALIA.IT)