Il divorzio col Dortmund, l'esclusione dalla nazionale: Hummels a Roma per battere il destino

Il divorzio col Dortmund, l'esclusione dalla nazionale: Hummels a Roma per battere il destino
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Carisma, ambizione, esperienza. Mats Hummels arriva a Roma con la valigia piena di desideri e voglia di rivalsa. Perché negli ultimi mesi più di qualcuno ha programmato senza di lui, ignorando però quelle che erano le risposte del campo. Il Borussia Dortmund ha deciso di non rinnovargli il contratto benché il tedesco classe 1988 avesse dimostrato di stare bene. Il commissario tecnico della nazionale tedesca Julian Nagelsmann ha affrontato gli Europei senza convocarlo (ricevendo anche più di qualche critica). (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altre testate

Mats Hummels, ex obiettivo del calciomercato Juve, ha parlato per la prima volta ai canali ufficiali della Roma della sua scelta. Di seguito le parole del difensore tedesco: ROMA – «È un trasferimento davvero importante per me e non vedo l’ora di vivere questa esperienza. (Juventus News 24)

Mats Hummels ringrazia il Borussia Dortmund. Tramite il suo profilo Instagram, il difensore centrale della Roma ha voluto salutare i tifosi della squadra tedesca dopo aver preso parte all'evento di addio di Piszczek e Blaszczykowski. (Il Romanista)

Queste le sue parole: "Che giornata meravigliosa ieri (era sabato, ndr). Hummels torna a Dortmund per l'addio al calcio di Piszczek e Blaszczykowski: "Mancherete" (TUTTO mercato WEB)

Roma, Hummels si presenta: "Sono curioso di scoprire gli stadi di Serie A e le avversarie"

Tornato a Dortmund in occasione della partita d'addio al calcio di Lukasz Piszczek e Kuba Blaszczykowski, due leggende del club, l'ex capitano del Borussia e nuovo difensore della Roma ha raggiunto in modo curioso il Westfalenstadion: eccolo a bordo di un monopattino elettrico prima di entrare all'interno dello stadio (Sky Sport)

"Sono davvero curioso di scoprire la Serie A. Ovviamente conosco le squadre, le ho affrontate, ho sfidato alcune squadre italiane in Champions League ed Europa League. Ho giocato con la nazionale contro l'Italia: a volte mi è andata bene, altre meno. (fcinter1908)

Il calciatore si racconta così ai canali ufficiali della Roma: "È un trasferimento davvero importante per me e non vedo l'ora di vivere questa esperienza. Ancora un colpo per la Roma che ieri ha tesserato l'esperto difensore Mats Hummels (Tutto Juve)