Virus, numeri ancora in crescita. Appello a medici e infermieri in pensione

TGR – Rai ESTERI

Appello a medici e infermieri in pensione. 238 i nuovi casi registrati nelle ultime 24 ore.

Ma si riferiscono al più alto numero di tamponi fatto dall'inizio dell'emergenza.

Virus, numeri ancora in crescita.

21 i decessi.

(TGR – Rai)

Su altre testate

Morto Salvatore, Infermiere e Coordinatore del 118. (AssoCareNews.it)

Intanto la risposta alla chiamata per il reperimento di 300 medici ha avuto una straordinaria partecipazione, questo è vero, ma non si parli di volontari: il volontariato è altra cosa. E nessuno gli rimborsa le spese per gli spostamenti dal domicilio all’ospedale. (Nurse Times)

Si aggiungono ai 1.359 operatori assunti in Emilia-Romagna dall’inizio dell’emergenza sanitaria: 255 medici, 749 infermieri, 262 operatori socio-sanitari e 93 altre figure professionali. (Regione Emilia Romagna)

Dei 60 ventilatori, secondo quanto appreso, 10 sono stati reperiti tramite giacenze, 25 noleggiati dall'azienda Altea, 15 provengono dalla Protezione civile e altri 10 da una donazione cinese. I nuovi posti di intensiva saranno distribuiti nelle varie parti della regione in base alle esigenze. (TGR – Rai)

"Un grazie immenso per questa comunicazione che arriva dritta al cuore e non solo agli occhi e alla testa. Tra le tante storie di umanità al tempo dell'emergenza Coronavirus in Italia ce ne è una che arriva dalla provincia di Modena, tra le cosiddette zone rosse dell'epidemia. (Fanpage.it)

In pronto soccorso è capita anche di ospitare un mio collega con febbre e tosse, il risultato del tamponi è arrivato dopo tre giorni ed è risultato positivo, ora è in quarantena. Non basta attrezzare reparti per ospitare pazienti malati di coronavirus ed estendere il più possibile l’uso di un farmaco antiartrite. (Pozzuoli21)