Fed, salari non stanno aumentando a tasso preoccupante da scatenare inflazione - Powell - fxempire.it

FX Empire Italy ECONOMIA

(Tradotto da Alice Schillaci in redazione a Danzica, in redazione a Roma Stefano Bernabei)

“Non sembrano crescere a un ritmo preoccupante che potrebbe innescare un’inflazione più elevata, ma è una questione che stiamo monitorando con molta attenzione”.

Powell ha aggiunto che la ripresa economica degli Stati Uniti è più forte di quella di altre grandi economie, grazie in parte a un sostegno fiscale più robusto. (FX Empire Italy)

Su altre testate

E mentre ci troviamo ad analizzare dati su questa benedetta nuova variante Omicron, ecco che escono i dati sull’inflazione USA. Inflazione che doveva scendere ma che invece sale ancora, un quadro di mercato che diventa pesante per Powell. (Finanza.com)

L’importante è capire che questo è un mercato di fine anno, caratterizzato da minore liquidità nell’incertezza di quello che sarà il 2022. Chi è ActivTrades. ActivTrades (www.activtrades.eu/it) è un Broker specializzato nella negoziazione di Forex e CFD (Dove Investire)

Da qui, si è aperta l’ipotesi di un tapering ancora più aggressivo rispetto a quello inizialmente annunciato, per ridurre più rapidamente il programma di acquisto titoli che ha permesso all’economia statunitense di contrastare le conseguenze della pandemia. (FX Empire Italy)

È il monito lanciato dal presidente della Fed, Jerome Powell, nel corso della sua testimonianza al Congresso, a circa una settimana dalla nuova nomina alla guida della banca centrale Usa da parte del presidente Joe Biden. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ma il Presidente FED, sotto il fuoco delle domante dei membri, ha mostrato un approccio decisamente più aggressivo: il rischio di un inflazione più persistente è aumentato ed è forse tempo di “ritirare” il termine “transitorio” riferito all’inflazione USA. (Bluerating.com)

Ma l'incognita della variante Omicron, della quale non è possibile ancora attestare l'effettiva pericolosità, rischia di esacerbare ulteriormente l'outlook sull'inflazione.Secondo, la Omicron potrebbe “creare più interruzioni dell'offerta e prolungare più a lungo un'inflazione più alta”. (We Wealth)