Terremoto a Pozzuoli, nuova scossa avvertita in area flegrea

Sky Tg24 INTERNO

Non si registrano al momento danni a persone e cose

Dopo lo sciame sismico dei giorni scorsi, si registra nel Napoletano una nuova scossa riconducibile al bradisismo.

I sismografi dell'Osservatorio Vesuviano hanno registrato l'evento alle 7,31 con ipocentro a profondità 3280 metri.

L'epicentro è stato individuato al largo del golfo di Pozzuoli, tra Lucrino e Baia.

Il fenomeno, di magnitudo 1,3, è stato avvertito questa mattina nell'area flegrea, soprattutto dai residenti della zona costiera di Arco Felice, Lucrino e Baia. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altre fonti

I comuni più vicini sono Tavarnelle Val di Pesa e Barberino Val d'Elsa, zone geografiche separate per l'Ingv ma comune unico, Certaldo, Montespertoli e San Casciano. I genitori di Seid: «Non c'entra il razzismo con la sua fine, era il paladino dei diritti ma il suo passato lo ossessionava». (Toscana Media News)

Non ci sono segnalazioni di danni a cose o a persone Una scossa di terremoto di magnitudo 2.8 è stata registrata dalla sala sismica dell'Ingv con epicentro nel territorio di Tavarnelle Val di Pesa, in provincia di Firenze, alle 16:58, a una profondità di 10 km. (La Repubblica Firenze.it)

Non si segnalano danni alle abitazioni. Una relativamente forte scossa è stata infatti avvertita verso le 7,30 di questa mattina, lunedì 7 giugno, in più zone dell'area. (NapoliToday)

Le scosse di terremoto registrate ieri in Italia. Sei le scosse di terremoto registrate ieri in Italia Il sisma è stato localizzato a 17 km di distanza da Villafranca Tirrena, a 19 km di distanza da Spadafora e Venetico, a 24 km di distanza da Messina. (Centro Meteo italiano)