Napoli, pronte due cessioni: si sfoltisce ancora la rosa

Napoli Calcio Live SPORT

Oggi in casa Napoli si discute infatti anche e soprattutto di cessioni, cosi come non era stato ancora fatto finora.

Situazioni dettate dall’esigenza di alcuni calciatori di giocare con maggiore frequenza rispetto a quanto fatto nell’ultima stagione e non solo.

In casa Napoli si parla anche di cessioni in un mercato che sembra entrato già da ora nella sua fase cruciale.

Due pedine insomma che potrebbero presto lasciare Napoli, per motivi forse anche diversi, per provare a cercare fortuna altrove. (Napoli Calcio Live)

La notizia riportata su altri giornali

Un tesoretto importante che il patron azzurro potrebbe investire immediatamente sul mercato per rinforzare la rosa. Nomi alla mano, per motivi diversi, alla corte di Spalletti i giocatori con le valigie pronte sono Matteo Politano, Diego Demme e Fabian Ruiz. (Sport Mediaset)

Infatti, con l’arrivo di Kravatskhelia al posto di Insigne ed il rientro di Zerbin dal prestito al Frosinone in teoria sulle fasce offensive è addirittura “abbondante”. L'edizione odierna della Gazzetta dello Sport si sofferma sul futuro di Matteo Politano , il quale sembra sempre più distante dal Napoli, anche a causa di due nuovi acquisti sugli esterni in casa azzurra. (CalcioNapoli1926.it)

Gli addii di Demme e Fabian Ruiz costringeranno poi a trovare nuovo pedine in mediana, con un buon budget da spendere Il primo è Fabian Ruiz, gioiello di centrocampo che da tempo vuole tornare in Spagna e ha il contratto in scadenza nel 2023. (Today.it)

Secondo quanto riportato da Il Mattino il Napoli ha in Fabian Ruiz, Diego Demme e Matteo Politano tre giocatori scontenti e pronti a fare le valige per lasciare la Campania durante questa estate, tant'è che hanno già espresso al club la volontà di cambiare squadra. (TUTTO mercato WEB)

In un momento in cui acquistare giocatori è sempre più difficile assumono un ruolo chiave le cessioni, da ponderare e valutare attentamente. In totale, potrebbero arrivare una settantina di milioni circa, da reinvestire poi sul mercato per i nuovi acquisti (Spazio Napoli)

Di conseguenza, Politano potrebbe diventare per il presidente De Laurentiis una merce preziosa da esporre. A scriverlo è La Gazzetta dello Sport: "Con l’arrivo di Kravatskhelia al posto di Insigne ed il rientro di Zerbin dal prestito a Frosinone in teoria sulle fasce offensive è addirittura “abbondante” tenendo conto della presenza in organico anche di Ounas. (Tutto Napoli)