L'impegno di Lega e Fi su bollette e cartelle. Confindustria in allarme

il Giornale ECONOMIA

Servono azioni politiche presso i produttori perché tornino a produrre energia, senza approfittare del momento».

«C'è un coordinamento del centrodestra a livello di governo e anche a livello parlamentare», racconta Antonio Tajani.

Senza interventi del governo le bollette del gas nel 2022 aumenteranno del 50%, quelle dell'elettricità tra il 17% e il 25%.

La presentazione del ricorso esattoriale in questo modo viene incredibilmente assottigliata», dichiarano Roberta Toffanin ed e Emilio Floris, capogruppo FI in commissione Lavoro

E Giancarlo Giorgetti fa sapere che «la questione va affrontata e risolta a livello europeo, non solo sul fronte dell'approvvigionamento ma anche su quello dello stoccaggio». (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

La prima ragione dell’esplosione dei prezzi è il forte aumento della domanda, grazie alla ripresa, di fronte a scarsità di offerta, per il gas per minori forniture di gas dalla Russia". Davide Tabarelli, presidente di Nomisma Energia, spiega cosa sta accadendo ai mercati e quanto potrà durare questo stato delle cose. (BolognaToday)

Ma dato l’andamento dei mercati internazionali, senza un intervento dello stato per calmierare, nel trimestre gennaio-marzo 22 si arriverà a 1,40 euro». Le forti tensioni nei prezzi dell’energia sui mercati internazionali avranno un impatto inevitabile sul prossimo aggiornamento tariffario che sarà deciso da Arera per il primo trimestre del 2022 (Il Messaggero)

(LaPresse) – “Con l’Iran manteniamo un dialogo esigente, ma costruttivo, anche per quanto riguarda la non proliferazione del nucleare”. Roma, 3 dic. (LaPresse)

Davanti a questo quadro per il presidente di Nomisma, i circa tre miliardi appena inseriti in Manovra potrebbero non bastare Bollette, un’altra stangata in arrivo a gennaio: rincari anche sulla luce. Lo stesso accadrebbe alla bolletta della luce, strettamente collegata al costo del metano, data la produzione di buona parte dell’elettricità da parte delle centrali a a gas. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr