Covid, Brusaferro: «Cresce numero di chi fa prima dose, ma ancora milioni di non vaccinati»

Il Messaggero INTERNO

Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it

«In ogni fascia d'età cresce la percentuale di persone che fanno la terza dose, ma cresce anche il numero di chi fa la prima dose.

Purtroppo però ci sono ancora persone che questo ciclo non l'hanno iniziato e sono ancora milioni di italiani», così Silvio Brusaferro dell'Istituto Superiore di Sanità.

(Il Messaggero)

Su altre testate

Prevalenza Omicron. "La variante Omicron ha una prevalenza dell'80.75% su un campione di 2571 sequenze. A cura di Biagio Chiariello. Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su Covid 19 ATTIVA GLI AGGIORNAMENTI. (Fanpage.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Così Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, analizzando i dati settimanali del monitoraggio regionale Covid. Guardando alle ospedalizzazioni nei più giovani, prosegue Brusaferro: “Sono limitate ma sono in crescita, anche se nell’ultima settimana sembrano in qualche modo contrarsi. (Il Fatto Quotidiano)

Le proiezioni a 30 giorni sui ricoveri per Covid-19 "mostrano una probabilità di occupazione dei posti letto di area medica significativamente presente in tutte le regioni". Purtroppo però ancora milioni di italiani non hanno iniziato il ciclo vaccinale" ha spiegato Brusaferro. (IL GIORNO)

I ricoveri covid negli under 19 sono "limitati" nei numeri, "ma in crescita" "La fascia 20-29 anni è quella che ha il maggior numero di casi in aumento, seguita poi da 10-19 e 30-39. (Adnkronos)

«Sta crescendo l'occupazione dei posti letto. Fonte: Agenzia Vista / Alexander Jakhnagiev agenziavista.it (Il Messaggero)