Norme anti-Covid, al Torriani sospesi incontri con le famiglie nel primo giorno di scuola

Cremonaoggi SALUTE

Questo comporta l’impossibilità di lasciare accedere i genitori senza alcun controllo.

A seguito dell’entrata in vigore del DL 10 settembre 2021, si comunica che le attività di accoglienza dei genitori delle classi prime del Torriani sono sospese.

Ad annunciarlo è la stessa scuola, a fronte del fatto che il nuovo decreto “prevede la certificazione verde Covid per chiunque accede alle strutture scolastiche (disposizione che non si applica agli studenti)”. (Cremonaoggi)

Ne parlano anche altri giornali

Un focolaio infettivo da covid 19 si è sviluppato sull'isola d'Ischia coinvolgendo 9 bambini. I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono e frequentano molto più ampio; dopo ed il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni quando si conoscerà l'esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (ilmattino.it)

(LaPresse) – “Il ministero era competente per la nomina di circa 60mila supplenti e sono stati coperti. Roma, 13 set. (LaPresse)

ISCHIA: FOCOLAIO INFETTIVO COINVOLGE 9 BAMBINI. (TeleIschia)

«All'ospedale le avevano detto di curarsi a casa». Covid Italia, bollettino oggi 11 settembre 2021: 5.193 nuovi casi e 57 morti, tasso di positività a 1,6%. Gruppo di bambini. I bambini positivi fanno parte di gruppo di persone che si conoscono; dopo il primo screening che ha fatto scoprire la positività dei nove bambini sono ora 40 circa le persone in isolamento e nei prossimi giorni, quando si conoscerà l'esito dei tamponi molecolari a cui sono state sottoposte le persone, si potrà comprendere la reale estensione del cluster infettivo. (ilmessaggero.it)

Ogni giorno notizie, curiosità, cronaca, sport e rubriche su Salerno, Napoli, Benevento, Avellino e Caserta. Salernonotizie.it è il primo portale online completamente gratuito di Salerno e provincia. (Salernonotizie.it)

Così a LaPresse il presidente dell’Associazione nazionale presidi, Antonello Giannelli Roma, 13 set. (LaPresse)