Scuola, ritorno in classe tra incognita green pass e 200 insegnanti 'fantasma'

Aosta Oggi INTERNO

Dopo il saluto del sindaco Franco Allera, intervengono l'Assessore regionale all'istruzione, Luciano Caveri, e la Sovraintendente agli studi, Marina Fey, e la Dirigente scolastica Sonia D’Auria.

Conclude l’inaugurazione l’Assessore Luciano Caveri con i propri propositi per la scuola valdostana del futuro.

L’unica che abbiamo riguarda circa duecento insegnanti che devono essere ancora nominati

Di seguito l’intervista all’Assessore Luciano Caveri per Aostaoggi. (Aosta Oggi)

Se ne è parlato anche su altri media

Così all’Adnkronos Salute Paolo Rossi, immunologo e infettivologo pediatra dell’ospedale Bambino Gesù di Roma, commentando le parole del ministro dell’Istruzione Patrizio Bianchi, che ha prospettato solo interventi mirati. (Orizzonte Scuola)

“Nonostante lettere e sollecitazioni da due mesi a questa parte – tuona Federico, uno degli studenti – nessuno ci ha prestato attenzione. Adesso 48 ore di tregua in attesa dell’incontro di mercoledì o quando sarà: tuttavia studenti e genitori non sono intenzionati a desistere (La voce di Rovigo)

Saranno esentati da tale obbligo soltanto bambini, alunni, studenti e coloro che frequentano i sistemi regionali di formazione, ad eccezione di coloro che prendono parte ai percorsi formativi degli Istituti Tecnici Superiori (ITS). (Monreale News)

“La nostra direzione di marcia è una indicazione chiara contenuta nel decreto del 6 agosto. Nei giorni scorsi, infatti, il tema ha tenuto banco con la proposta del Ministro che non sembra aver accolto il parere favorevole degli esperti (Orizzonte Scuola)

Sono stati allestiti dei gazebo in concomitanza con l’uscita dalle diverse strutture scolastiche: alle 12 per la scuola secondaria di primo grado, poi alle 13 per la primaria ed infine alle 15,20 per la scuola d’infanzia. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Unica novità è il vaccino. «Dispiace che il nuovo anno scolastico riparta con i problemi di sempre: le classi pollaio, la ventilazione, i trasporti «Se considerate che non tutto il Paese è partito, ma 4.500 scuole su 8.000, pensate che risultato straordinario è. (Gazzetta del Sud)