Banca MPS in evidenza al FTSEMib

Banca MPS in evidenza al FTSEMib
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Soldionline ECONOMIA

In evidenza il Monte dei Paschi di Siena al FTSEMib. Alle ore 10.10 il titolo guadagnava il 2,62% a 6,34 euro, dopo aver oscillato tra un minimo di 6,269 euro e un massimo di 6,4 euro. L'istituto senese ha comunicato che la Presidenza del Consiglio dei Ministri ha deliberato il non esercizio dei poteri speciali (golden power) con riferimento all’offerta pubblica di scambio su Mediobanca (+3,96% a 15,095 euro). (Soldionline)

La notizia riportata su altri media

“Basta fare banca, fare banca è noioso, vogliamo trasformare la banca in un’industria” ha aggiunto Lovaglio specificando che “l’industria ragiona in termini di discontinuità, la banca ha bisogno di incrementi”. (Radio Siena Tv)

Intanto i francesi del Crèdit Agricole salgono dal 9,9% al 19,8% in vista dell’avvio dell’offerta di Unicredit che partirà il 28 aprile. Banco Bpm decide sull’ops di Mps per Mediobanca e i pronostici pendono per il sì. (Milano Finanza)

Anima Holding sosterrà col 5% l'operazione finalizzata all'OPS su. Secondo quanto riportato da un portavoce, il CdA di Piazza Meda, riunitosi oggi per deliberare, fra l'altro, in merito alla partecipazione all'assemblea diche si terrà il prossimo 17 aprile "ha approvato di esprimere voto favorevole sulla proposta di attribuzione della delega al board dell'istituto senese ad aumentare il capitale sociale a servizio dell'offerta pubblica volontaria da parte di MPS, avente ad oggetto la totalità delle azioni ordinarie di Mediobanca". (La Stampa)

Mps-Mediobanca, il governo non eserciterà il golden power

La clamorosa scalata di Monte Paschi a Mediobanca, il tempio della finanza italiana eretto nel primo Dopoguerra da Enrico Cuccia, può iniziare. A breve la banca senese terrà l’assemblea degli azionisti per il via libera al necessario aumento di capitale e il governo ha deciso di non esercitare il golden power (Nicolaporro.it)

A tempo di record palazzo Chigi ha deciso di non esercitare i poteri stabiliti dalla legge sul Golden power nell’operazione che la banca guidata da Luigi Lovaglio ha annunciato lo scorso gennaio e che prevede di scambiare azioni Mps con azioni Mediobanca (la Repubblica)

Rocca Salimbeni ha comunicato che la presidenza del consiglio non eserciterà il golden power sull’offerta. Il governo ha acceso il semaforo verde all’ops del Montepaschi su Mediobanca. (ItaliaOggi)