Cat Calling è reato in Italia? Che cosa è

Dopo la denuncia di Aurora Ramazzotti si sta parlando tantissimo del fenomeno del Cat Calling.

Non esiste ancora una norma che vieti fischi, o apprezzamenti più o meno volgari rivolte alle donne ai passanti

Di fatto il Cat Calling in Italia non costituisce reato.

Anche l’attrice Vittoria Puccini si affiancata alla battaglia della nuova iena di Italia .

Vittoria Puccini si schiera dalla parte di Aurora Ramazzotti. (Solonotizie24)

La notizia riportata su altre testate

Tuttavia, dopo la sua denuncia se buona parte dell’opinione pubblica l’ha sostenuta in molti invece l’hanno criticata ed altri addirittura insultata. (Lanostratv)

Aurora Ramazzotti, su Instagram niente più Rubrichetta per i suoi follower? PER APPROFONDIRE LEGGI ANCHE -> Aurora Ramazzotti e Tommaso Zorzi, la dichiarazione a sorpresa su Instagram: “Siamo pericolosi…”. (YouMovies)

Per fortuna si sta parlando sempre di più di questo fenomeno osceno capace di condizionare molte ragazze al punto da non sentirsi libere di camminare tranquillamente indossando ciò che preferiscono. Essi, svelando a volte il peggio della cultura che sta dietro il catcalling, contribuiscono in maniera efficacissima alla condanna del fenomeno. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Ospite di ‘Da noi… a ruota libera’, l’attrice ha voluto esprimere la sua solidarietà ad Aurora Ramazzotti. Quest’ultima è stata infatti vittima di attacchi online dopo essersi sfogata su Instagram per essere stata vittima di catcalling (la pratica di fischiare o fare apprezzamenti sessuali alle donne per strada). (Gossip News)

Vittoria Puccini, insomma, avrebbe preso le difese della figlia di Michelle Hunziker con queste parole:. Trovo che abbia profondamente ragione, è una cosa che ho vissuto anch’io sulla mia pelle e che mi ha sempre dato più che fastidio. (Trendit)

www.raiplay.it. Tiziano Ferro: «La violenza sulle donne è anche psicologica». Ultimo aggiornamento: 09:04 È una molestia soprattutto su una ragazza giovane che magari non ha la forza di farsela scivolare addosso anche se vale per tutte, pure se hai 40 anni". (Il Messaggero)