«No agli operatori sociosanitari al posto degli infermieri nelle case di riposo venete»

«No agli operatori sociosanitari al posto degli infermieri nelle case di riposo venete»
L'Arena SALUTE

Intanto, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha di fatto dato ragione a chi obietta contro la delibera della giunta veneta.

La delibera è finalizzata all'inserimento degli operatori socio-sanitari in sostituzione del personale infermieristico nelle strutture socio-sanitarie per anziani della regione.

Intanto però è di fine aprile la notizia che la Fnopi procederà col ricorso al Tar contro la delibera del Veneto

Il coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche veneto ha chiesto, pertanto, «la sospensione immediata dell'atto annunciando, in caso contrario, di valutare ogni azione necessaria, nelle sedi giurisdizionali più opportune». (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

Due settimane fa sono stato licenziato dalla casa di riposo per cui lavoravo perché ho somministrato di notte una Tachipirina da 1000 ad un paziente con febbre, ma collaborante. direttore,. sono Marco Leggieri, Operatore Socio Sanitario Specializzato (OSSS). (AssoCareNews.it)

Le informazioni sui cookie sono memorizzate nel tuo browser e svolgono funzioni come riconoscerti quando ritorni sul nostro sito Web e aiutare il nostro team a capire quali sezioni del sito Web ritieni più interessanti e utili (AssoCareNews.it)

Dalla pratica clinica si evince che il Proteus Mirabilis è presente frequentemente nelle ferite e lesioni cutanee superficiali, nel secreto auricolare, nell’escreato, nelle urine. E’ possibile infettarsi da Proteus Mirabilis anche in ambito ospedaliero o comunque in luoghi di ricovero e cura quando l’Assistito è esposto a presidi sanitari infetti. (AssoCareNews.it)

Marco | OSS | “licenziato perché ho somministrato Tachipirina a Paziente | altro che terza S”

L’ultima invece appartiene al tratto urinario, vi è quindi passaggio di urina e connette gli ureteri alla cute. Pubblicità. x. Che cos’è una stomia spiegato in parole semplici! (AssoCareNews.it)

Le cause possono essere molteplici, però sono campanelli d’allarme la pre-esistenza delle seguenti malattie:. ipertiroidismo;. ipotensione arteriosa;. diabete;. malattie cardiovascolari. La tachicardia è una situazione nella quale il cuore ha una frequenza cardiaca superiore alla sua normalità. (AssoCareNews.it)

- #Marco #“licenziato… - advgiornalista : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - scorpio66966 : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - Mario84441682 : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - - #Marco #“licenziato… - zazoomblog : Marco OSS: “licenziato perché ho somministrato Tachipirina a Paziente altro che terza S”. (Zazoom Blog)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr