«No agli operatori sociosanitari al posto degli infermieri nelle case di riposo venete»

L'Arena SALUTE

Intanto, il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha di fatto dato ragione a chi obietta contro la delibera della giunta veneta.

La delibera è finalizzata all'inserimento degli operatori socio-sanitari in sostituzione del personale infermieristico nelle strutture socio-sanitarie per anziani della regione.

Intanto però è di fine aprile la notizia che la Fnopi procederà col ricorso al Tar contro la delibera del Veneto

Il coordinamento degli Ordini delle professioni infermieristiche veneto ha chiesto, pertanto, «la sospensione immediata dell'atto annunciando, in caso contrario, di valutare ogni azione necessaria, nelle sedi giurisdizionali più opportune». (L'Arena)

Ne parlano anche altre fonti

Le prime due mettono in comunicazione con l’esterno rispettivamente il colon e l’ileo, appartengono quindi al tratto al tratto gastro-enterale e vi è quindi passaggio di feci. L’ultima invece appartiene al tratto urinario, vi è quindi passaggio di urina e connette gli ureteri alla cute. (AssoCareNews.it)

- #Marco #“licenziato… - zazoomblog : Marco OSS: “licenziato perché ho somministrato Tachipirina a Paziente altro che terza S”. - #Marco #“licenziato… - advgiornalista : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - scorpio66966 : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - Mario84441682 : RT @AssoCare: La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: 'licenziato perché ho somministrato Tachipirina a… - (Zazoom Blog)

Dalla pratica clinica si evince che il Proteus Mirabilis è presente frequentemente nelle ferite e lesioni cutanee superficiali, nel secreto auricolare, nell’escreato, nelle urine. La forma più definitiva di valutazione per una infezione acuta da Proteus mirabilis è una coltura. (AssoCareNews.it)

Pubblicità. x. La lettera di Marco, Operatore Socio Sanitario, riapre discussione su OSSS: “licenziato perché ho somministrato Tachipirina a Paziente, altro che terza S”. Due settimane fa sono stato licenziato dalla casa di riposo per cui lavoravo perché ho somministrato di notte una Tachipirina da 1000 ad un paziente con febbre, ma collaborante. (AssoCareNews.it)

Panoramica privacy. Questo sito Web utilizza i cookie in modo che possiamo offrirti la migliore esperienza utente possibile. (AssoCareNews.it)

La tachicardia è una situazione nella quale il cuore ha una frequenza cardiaca superiore alla sua normalità. Per il trattamento rivolgetevi al vostro medico specialista di fiducia, il quale vi prescriverà il farmaco più adatto alle vostre esigenze (AssoCareNews.it)