Gruppo Koelliker e le auto cinesi elettriche: intervista al CEO Luca Ronconi

Time Magazine ECONOMIA

Al momento, ad esempio, non copriamo ancora i segmenti più piccoli, A e B, perché non abbiamo ancora trovato il modello giusto per il consumatore italiano.

«Vogliamo essere di supporto, per permettere una scelta molto consapevole oltre che trasparente».

Questo porterà ad un ridimensionamento dei marchi Mitsubishi e SsangYong per il Gruppo Koelliker?

Ne abbiamo parlato con Luca Ronconi, CEO del Gruppo Koelliker. (Time Magazine)

La notizia riportata su altri giornali

Grazie a Koelliker, importatore specializzato nel settore automotive, arriveranno in Italia auto elettriche provenienti dalla Cina e dagli Stati Uniti. Alla fine di marzo anche Xiaomi è entrata nel mercato delle auto elettriche (TuttoTech.net)

“Kgen - ha aggiunto Ronconi - è un progetto tutto italiano e rappresenta un’iniziativa unica nell’ambito della mobilità elettrica. Il Gruppo Koelliker dal 1936 anticipa tendenze, introducendo nel nostro Paese brand giovani e innovativi. (Auto.it)

Gruppo Koelliker progetto KGen. Koelliker KGen accelera sulla digitalizzazione e adotta una strategia multicanale. I nuovi modelli dei marchi importati da Koelliker debuttano in Italia al MiMo, il Salone dell’auto Milano Monza Motor Show 2021. (NEWSAUTO)

Con le piattaforme Dynamics365 e Azure, il Gruppo avrà la possibilità di gestire completamente il proprio ambizioso piano di sviluppo, integrando nuove linee di business e aprendo nuovi canali commerciali. (Giornale di Sicilia)

La rete di concessionari Koelliker - che ha venduto oltre 2 milioni di veicoli nella sua storia - ha rivelato l'intenzione di portare in Italia nuovi modelli di “brand elettrici” cinesi. Infine il marchio Maxus del gruppo Saic renderà disponibile grazie alle concessionarie Koelliker il furgone EV80 dalle ampie configurazioni per un utilizzo professionale (l'Automobile - ACI)

La versione VAN è disponibile con batterie da 51,5, 72 e 88,55 kWh mentre la versione Chassis Cab è disponibile con monobatteria da 65kWh Il marchio di veicoli commerciali leggeri Maxus è parte di SAIC Motors, ed è il terzo tra i cinque grandi costruttori automotive cinesi. (Electric Motor News)