Sondaggio Agorà: la Lega continua a perdere voti, recuperano Pd e FdI

Il Riformista ESTERI

La Lega continua a perdere voti, o almeno intenzioni di voto.

Cresce anche Forza Italia, che arriva al 6,8% (+0,2%), mentre restano stabili i renziani di Italia Viva al 5 per centro.

Dietro Salvini e soci, a sei punti, c’è il Partito Democratico, in crescita questa settimana di uno 0,1%.

E’ il quadro che emerge dal sondaggio di Emg Acqua realizzato per la trasmissione di Rai3 Agorà, andata in onda stamattina. (Il Riformista)

Su altri giornali

23 maggio 2020 a. a. a. Il premier Giuseppe Conte è a fine corsa. Le parole rubate a Matteo Renzi: "Mancano due mesi", svelato il vero obiettivo. La risposta implicita è no. (Liberoquotidiano.it)

recuperali. La registrazione è gratuita e ti consente la lettura di n. 3 articoli ogni 7 giorni. Non hai ancora un account? (Il Manifesto)

Se così stanno le cose, mi chiedo: in questo periodo è stata lanciata un’idea che sottendesse una visione? Ce n’è traccia soprattutto nelle parole preoccupate di Dario Franceschini, consapevole che «superata la fase dell’emergenza e dell’assistenza, il governo dovrà lavorare su una visione del futuro. (Corriere della Sera)

“Rispettiamo il suo operato”, avrebbe detto di lì a poco il 5stelle Riccardo Ricciardi del presidente leghista del Veneto: “Bastava copiarlo”. Il 5Stelle Ricciardi attacca la gestione della Lombardia I leghisti quasi lo menano. (Il Fatto Quotidiano)

Fermo restando che se il M5S Puglia è così potente da far cancellare dai suoi ministri le stabilizzazioni dei precari (per non darla vinta a Pagano-Emiliano) sarebbe pur vero che il ministro Boccia non conta nulla, visto che non è stato in grado di bloccare l’oscuro disegno!”. (StatoQuotidiano.it)

Ma la consapevolezza che una crisi politica in questa fase delicatissima della vita nazionale sarebbe un imperdonabile errore e che al di là delle affermazioni roboanti, questo governo non abbia effettive alternative, non basta a giustificare la scelta fatta da IV. (Il Riformista)