Riparte il mercato immobiliare di Roma: ecco le zone più richieste e i prezzi quartiere per quartiere

Repubblica Roma ECONOMIA

A dirlo è l'istituto di ricerca Nomisma nel suo terzo Osservatorio sul mercato immobiliare.

I dati parlano chiaro: nel primo semestre del 2021 sono state portate a termine 19.150 operazioni di compravendita di appartamenti, quasi il doppio rispetto allo stesso periodo del 2020 e il 15% in più rispetto al 2019

Riparte il mercato immobiliare romano: crescono le compravendite e aumenta la domanda di case e uffici. (Repubblica Roma)

Su altre fonti

Mercato immobiliare, Bologna torna a crescere. Nel corso del 2021 si è registrato un ritorno di interesse verso l’affitto. Tale dinamica è seconda solo al mercato di Milano: è quanto emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma. (Metro)

Questo il bilancio che emerge dal terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare 2021 di Nomisma La dinamica dei prezzi è migliorata così come la convergenza tra prezzo offerto e prezzo richiesto. (Il Resto del Carlino)

Nomisma rende pubblico il terzo Osservatorio sul Mercato Immobiliare dell’anno 2021. Probabilmente la stima di circa 700mila compravendite entro fine 2021: il mercato immobiliare nazionale continua sull’onda della ripresa iniziata durante la prima pausa dopo la stretta pandemica. (Immobiliare.it News)

“In questa seconda parte del 2021 il mercato torinese mostra dinamiche discordanti nei due diversi settori del residenziale e del non residenziale. Comparto non residenziale. Il settore non residenziale mostra un trend di lungo termine degli indicatori relativi a uffici e negozi in costante calo. (Il Torinese)

Redazione Finanza 25 novembre 2021 - 10:16. MILANO (Finanza.com). Il mercato immobiliare italiano consolida la ripresa avviata oltre un anno fa, dopo la crisi pandemica, con una domanda che continua ad aumentare e i prezzi in salita. (Finanza.com)

– “Quando il mercato immobiliare si rimette in moto una delle variabili che ne è influenzata è la scontistica media, ossia quanto viene ribassato il prezzo di richiesta della proprietà durante la trattativa che porta poi alla compravendita finale. (L'Opinionista)