Aggressioni negli ospedali, interrogazione urgente di Marano (M5s) al governo regionale

Aggressioni negli ospedali, interrogazione urgente di Marano (M5s) al governo regionale
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Vivi Enna INTERNO

La parlamentare Ars: “Vogliamo sapere quali strategie l’Esecutivo intende mettere in atto per tutelare il personale medico e sanitario dei nostri ospedali dove si registrano di continuo episodi di violenza inaudita”. “Ho presentato una interrogazione urgente al Governo regionale per chiedere quali strategie intende mettere in atto per contrastare il fenomeno delle aggressioni ai danni del personale medico e sanitario degli ospedali che sta assumendo contorni davvero preoccupanti. (Vivi Enna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Una delle due, una giovane di 25 anni, è stata arrestata in flagranza di reato dai carabinieri. Sabato, all’ospedale di Biancavilla, nel Catanese, due donne hanno aggredito una dottoressa tra il reparto di Pediatria e il Pronto Soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

In Sicilia le aggressioni ai medici e al personale sanitario sono una vera e propria emergenza, e i casi di cronaca che si succedono con costanza pongono l'isola tra le regioni italiane più colpite da questi fenomeni drammatici. (Corriere della Sera)

martedì 7 Gennaio 2025 L'interrogazione al governo regionale (ilSicilia.it)

Biancavilla, mamma di 2 bimbi aggredisce dottoressa in Pediatria: arrestata

Leggi tutta la notizia La donna ha anche... (Virgilio)

E proprio per dare una risposta immediata a tutela di medici, infermieri e di tutti gli operatori sanitari e sociosanitari, abbiamo messo in campo provvedimenti concreti, come l’approvazione del decreto legge sulle aggressioni, entrato in vigore il 1 ottobre del 2024, che prevede l’arresto in flagranza di reato (da 1 a 5 anni) anche differita, cioè entro le 48 ore dai fatti, nel caso in cui ci siano filmati o altre prove, superando così la mancata flagranza di reato e che prevede inoltre multe fino a 10 mila euro. (La Voce del Patriota)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)