Obbligo Green pass, troppi test per i no vax il sistema è a rischio | il manifesto

Il Manifesto INTERNO

Il sistema dei test però rischia di non reggere l’urto

La scadenza del 15 ottobre, data a partire dalla quale il Green pass sarà necessario per lavoratrici e lavoratori, mette in apprensione il governo quasi quanto i lavoratori.

A preoccupare l’esecutivo non sono tanto i diecimila No Vax visti in piazza a Roma, tanto meno con i vertici di Forza Nuova in condizioni di non nuocere.

I numeri che danno pensiero a Palazzo Chigi sono quei sette milioni di persone in età lavorativa non vaccinate che dal 15 ottobre potranno entrare in azienda solo con un tampone ogni 48 ore. (Il Manifesto)

Se ne è parlato anche su altri media

E’ iniziato il conto alla rovescia per l’obbligo del green pass sui luoghi di lavoro, che scatterà dal 15 ottobre prossimo. Resta escluso, invece, l’altro test salivare, quello rapido, non raccomandato per l’insufficiente livello di precisione. (Mixer Planet)

reen pass, i sindacati: «Obbligatorio per pubblico e. GREEN PASS Green pass, si teme il boom di tamponi. (ilgazzettino.it)

Per chi viene trovato al lavoro senza il certificato è prevista una sanzione da 600 a 1.500 euro. Green pass, il tema lavoro privato. L'obbligo del green pass è esteso a chiunque svolge una attività lavorativa nel settore privato, anche sulla base di contratti esterni. (Notizie - MSN Italia)

Ed è sempre Santangelo ad evidenziare il ruolo sanitario che le farmacie stanno svolgendo: “L’attività dei tamponi in farmacia consente di tracciare e segnalare al SSR diversi casi di positivi asintomatici e di contenere il contagio” (streamingworldtv.it)

Una o più giornate della disobbedienza contro il green pass. Tra chi non è vaccinato, infatti, difficile prevedere quanti si presenteranno con un tampone eseguito nelle 48 precedenti, quindi in regola. (ilGiornale.it)

Desidero essere chiara: io sono vaccinata e credo che il vaccino sia l’arma più potente contro il Covid, però dobbiamo fare i conti con una situazione che rischia di sfuggire di mano. (Sicilianews24)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr