Riceve il vaccino AstraZeneca: poco dopo si consuma il dramma

Riceve il vaccino AstraZeneca: poco dopo si consuma il dramma
CheNews.it INTERNO

Una donna di appena 52 anni, infatti, sarebbe morta dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.

Questo come sappiamo è uno di quei rari casi di effetti collaterali che stanno colpendo chi riceve il vaccino.

Una donna di 52 anni in Australia è morta dopo aver ricevuto il vaccino AstraZeneca.

Al momento la percentuale di persone che sono state vittime di effetti collaterali da vaccino è davvero bassissima

LEGGI ANCHE > > > Vaccino, commette un grave errore: medico licenziato. (CheNews.it)

Su altri giornali

“Il punto fondamentale su cui mi piacerebbe fosse fatta chiarezza - dice Galli - è su quanto questo vaccino resta strategico per completare il quadro di vaccinazione nel nostro Paese. “Io credo sia giunto il momento di porre questo problema sul tavolo e ci sia una presa di posizione chiara e definitiva”, aggiunge Galli. (L'HuffPost)

A riportare la notizia è il The Guardian, secondo cui il regolatore dei farmaci australiano (TGA) ha definito come "probabile" il collegamento tra la seconda morte in Australia per una sindrome da coagulazione del sangue grave e il vaccino Covid. (Il Messaggero)

In un momento in cui il virus circola così poco non ha senso sottoporre a questo rischio i giovani, che rischiano pochissimo dal Covid L’associazione Coscioni scrive al Governo. L’Associazione Luca Coscioni ha scritto al Governo e al Commissario per la pandemia contro la somministrazione dei vaccini Astrazeneca e J&J ai giovani. (Quotidiano online)

AstraZeneca e seconda dose, Galli: "Non aspettatevi il coccolone"

È in corso la ricognizione per verificare eventuali giacenze del lotto in questione nelle sedi di vaccinazione della Liguria. Appena ricevuta la segnalazione delle due reazioni avverse, che riguardano le due giovani donne attualmente ricoverate al Policlinico San Martino, si è attivata la rete di farmacovigilanza e sono state inviate tempestivamente all’Aifa le segnalazioni; il lotto interessato è stato quindi sospeso in via precauzionale (IMPERIAPOST)

Già annullati alcuni open day, che erano stati programmati in diverse città italiane tra cui Napoli Il tema – come titola il sito web repubblica.it – sul tavolo del Cts: sarà rafforzata la raccomandazione d’uso per over 60 E si potrà cambiare farmaco per il richiamo. (Salernonotizie.it)

Galli: “Chiarire quanto questo vaccino resta strategico”. Ad Agorà, su Rai3, Galli ha dichiarato: “Le manifestazioni negative sono in un periodo ristretto dopo la prima dose. (Virgilio Notizie)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr