Recovery, previste oltre 24.000 assunzioni, Brunetta: 'Scommettiamo sul capitale umano pubblico'

Sputnik Italia INTERNO

Il piano di reclutamento previsto dal decreto-legge approvato ieri dal governo rappresenta il terzo pilastro, insieme a quelli sulla governance e sulle semplificazioni, dell’assetto normativo necessario per attuare i circa 300 progetti del Pnrr e spendere così gli oltre 200 miliardi di euro in arrivo nei prossimi cinque anni dall’Europa. Il decreto, ribattezzato “La nostra scommessa sul capitale umano pubblico per la ripresa del ripresa”, prevede oltre oltre 24.000 le assunzioni a termine previste entro il 2026, così ripartite: La durata dei contratti sarà di 36 mesi, rinnovabili fino al 31 dicembre 2026 in relazione al raggiungimento degli obiettivi del Pnrr. (Sputnik Italia)

Ne parlano anche altri media

Volete Ivanka Trump come vicina di casa? Vi bastano un po’ di criptomonete e sarete accontentati. (HelpMeTech)

Le norme introdotte definiscono percorsi veloci, trasparenti e rigorosi per il reclutamento di profili tecnici e gestionali necessari e pongono le premesse normative per la realizzazione delle due riforme trasversali previste dal Pnrr: la pubblica amministrazione e la giustizia. (AGI - Agenzia Italia)

L'articolo Nokia chiude un 2020 a due facce: vendite giù, ma le perdite sono al minimoHDblog. (HelpMeTech)

Una Lamborghini Sián FKP 37 a grandezza naturale ma costruita con oltre 400’000 LEGO, questo il risultato della collaborazione tra le due celebri aziende. (HelpMeTech)

Il decreto stabilisce che per i contratti di lavoro subordinato a tempo determinato si applica la riforma dei concorsi pubblici contenuta nel decreto-legge 1° aprile 2021, n. 44, che prevede la valutazione dei titoli per le figure ad elevata specializzazione tecnica e la previsione della sola prova scritta digitale. (Il Sole 24 ORE)

La durata dei contratti potrà superare i 36 mesi ma non andare oltre i 5 anni (entro il 2026) Il testo del decreto Reclutamento prevede, altresì, che i contratti a termine e di collaborazione siano collegati ai risultati raggiunti, altrimenti è prevista la facoltà di chiusura anticipata nel caso di mancato raggiungimento dei target anno per anno. (Il Moderatore)