Alla cavalcata di Piazza Affari manca all’appello un pezzo da novanta. I titoli del Ftse Mib da seguire oggi 7 giugno

Finanzaonline.com ECONOMIA

Guardando alla classifica aggiornata Ytd dei titoli del Ftse Mib, proprio Enel è tra i pochi titoli a segnare un saldo negativo (-6,22%).

Il superamento di area 39,38€ potrebbe calamitare nuovi acquirenti

Attendiamo il titolo su eventuale test del supporto in area 7,6€, sul quale ci attendiamo un tentativo di rimbalzo.

Saipem mostra una interessante inversione della forza relativa chiudendo la settimana con un rialzo del 10,64%. (Finanzaonline.com)

La notizia riportata su altre testate

Piazza Affari ai massimi dal 2008, ma resta in ritardo sugli altri listini. Gli analisti credono che ci possa essere una fase di storno con l'estate, ma nel medio periodo il Recovery plan e le riforme consentono all'Italia di entrare a pieno nel radar degli investitori stranieri. (la Repubblica)

Così Piazza Affari fa il botto e manda un avvertimento mentre una voce scuote un titolo del settore petrolifero. Basti sapere che esattamente 6 anni fa l’azione quotava sopra i 30 euro, il 200% in più di oggi. (Proiezioni di Borsa)

La cedola approvata dal Cda di Poste è di 0,324 euro per azione quale saldo del dividendo, tenuto conto dell’acconto di 0,162 euro per azione già pagato nel mese di novembre 2020. Rush finale del titolo Poste Italiane che si è portato per la prima volta sopra la soglia dei 12 euro con un rialzo giornaliero del 2% circa. (Finanzaonline.com)

Tutte le attese degli investitori sono rivolte a domani con i dato sull’inflazione Usa e il meeting Bce. Vigna proviene da STMicroelectronics dove attualmente è responsabile del gruppo analogici, MEMS (Micro-electromechanical Systems) e sensori, il più grande e remunerativo business operativo del gruppo nel 2020. (Finanzaonline.com)

A Piazza Affari brilla Nexi (+3,66%). Condividi. di Chiara Rancati Dopo un avvio di seduta interlocutorio sono in netta frenata i mercati europei. Mentre continua a salire il prezzo del petrolio, con il brent che sfiora quota 72 dollari e mezzo al barile. (Rai News)

A Piazza Affari in evidenza i bancari. Condividi. di Chiara Rancati Sono in netto recupero dopo un avvio debole le Borse europee. Borse europee in recupero. (Rai News)