Auto, Stellantis lavora alla ricarica a induzione

News Mondo ECONOMIA

Stellantis lavora alla ricarica a induzione, nuova frontiera della mobilità elettrica.

Ricarica auto elettrica. Terza dose Vaccino, a chi spetta prima e quanto dura.

Mobilità elettrica, Stellantis lavora alla ricarica a induzione.

fonte foto comunicato stampa. Il problema della ricarica. La ricarica delle auto rappresenta sicuramente uno dei punti deboli che penalizza le vendite delle auto elettriche

Stellantis lavora alla ricarica a induzione. (News Mondo)

La notizia riportata su altri giornali

Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, inizia oggi la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Il Messaggero - Motori)

Un metodo nuovo per ricaricare i mezzi a batteria mentre sono in movimento, grazie a un trasferimento di energia in modalità “wireless”. (Alla Guida)

Grazie al DWPT, i veicoli elettrici possono ricaricarsi viaggiando su corsie cablate grazie ad un innovativo sistema di spire posizionate sotto l’asfalto. La pavimentazione stradale è stata studiata e realizzata per renderla più durevole senza alterare l’efficienza e l’efficacia della carica induttiva (Electric Motor News)

A tal fine i primi veicoli (Fiat Nuova 500 e bus Iveco E-Way) sono stati equipaggiati per testare il sistema e hanno già macinato diversi km, con risultati incoraggianti Dopo l’individuazione delle migliori tecnologie legate all’elettrificazione stradale e la messa a punto del circuito, è infatti iniziata la terza fase del progetto che è focalizzata sulla sperimentazione delle tecnologie adottate. (Yahoo Finanza)

La pavimentazione stradale è ovviamente realizzata per essere notevolmente più duratura di quella tradizionale così da non alterare l’efficienza della rete di ricarica sottostante. Ricaricare un'auto elettrica senza fili solo mediante induzione, come se si trattasse di un semplicissimo smartphone, e in più continuando a viaggiare? (Brescia Oggi)

Qui, Stellantis e Autostrade utilizzano la tecnologia DWPT (Dynamic Wireless Power Transfer), che permette ai veicoli elettrici di ricaricarsi mentre sono in viaggio. Stellantis continua a cercare nuovi modi per migliorare l’esperienza dei clienti con auto elettrica. (QuattroMania)