Lavoro, Istat: a febbraio la disoccupazione cala al 10,2% (-0,1 punti)

LaPresse INTERNO

A febbraio il calo del numero di persone in cerca di lavoro (-0,3% rispetto a gennaio, pari a -9mila unità) riguarda gli uomini e gli under 50, tra le donne e le persone con 50 anni o più si osserva un leggero aumento.

A febbraio gli occupati sono sostanzialmente stabili rispetto a gennaio, mentre scendono lievemente i disoccupati e gli inattivi.

Lo rileva l’Istat.

Stabili anche gli occupati. Il tasso di disoccupazione scende al 10,2% (-0,1 punti) e tra i giovani al 31,6% (-1,2 punti). (LaPresse)

Ne parlano anche altre testate

Nella settimana le persone decedute sono state 114, il 25,5% in meno rispetto ai 153 della settimana precedente. Non si superavano i 7000 nuovi positivi settimanali dallo scorso 24 gennaio. (BlogSicilia.it)

Negli ultimi sette giorni in Sicilia il Coronavirus ha ripreso la sua corsa. Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. (PalermoToday)

Anche i pazienti Covid ricoverati in ospedale superano nuovamente quota mille: sono esattamente 1.127, di cui 153 in terapia intensiva. Nella settimana appena trascorsa i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5 per cento in più rispetto alla precedente. (CataniaToday)

Covid, Bonaccini: Se calo contagi continua ragionare di parziali riaperture

Il numero degli attuali positivi è di 22.852 con 927 casi in più rispetto a ieri; i guariti sono 67. Negli ospedali i ricoverati sono 1.127, 73 in più rispetto a ieri, quelli nelle terapie intensive sono 153, uno in più rispetto sempre a ieri. (Tp24)

Sono proprio i pronto soccorso sotto pressione che stanno facendo rischiare la zona rossa a Palermo, oltre al numero assoluto di nuovi casi quotidiani, ormai in espansione anche in altri capoluoghi di provincia Anche i dati settimanali, elaborati dalla Protezione Civile regionale, mostrano un ulteriore peggioramento della situazione: negli ultimi 7 giorni i nuovi positivi sono stati 7.005, il 20,5% in più. (RagusaNews)

Bologna, 6 apr. (LaPresse) – “Il picco della curva in Emilia-Romagna sta scendendo e vedo in diverse regioni italiane. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr