Come rimuovere da Google i contenuti lesivi e diffamanti

Rivolgersi ad agenzie private. In alternativa, è possibile rivolgersi ad agenzia private che, discretamente, si occupano delle procedure di eliminazione di contenuti lesivi dai più importanti motori di ricerca.

Vediamo, oggi, come rimuovere da Google i contenuti lesivi e diffamanti.

Se, da un lato, è vero, infatti, che Google può darci grande visibilità e fama, dall’altro è ugualmente possibile che possa pubblicare, anche involontariamente, contenuti fortemente lesivi della nostra immagine personale o aziendale. (Proiezioni di Borsa)

Su altri giornali

Sono sufficienti dei semplici mormorii, quanto più intonati e scanditi possibili, per far sì che Google possa confrontare la melodia con il proprio database da milioni di brani per cercare le corrispondenze più probabili (Today)

Google: come ritrovare una canzone cantandola, canticchiandola o fischiettandola. Quando canticchi una melodia nella ricerca, i modelli di apprendimento automatico di Google trasformano l’audio in una sequenza basata sui numeri che rappresenta la melodia della canzone. (A Tutta Informatica!)

Gli ingegneri che hanno sviluppato per Google la funzione che permette di identificare le canzoni senza che vengano riprodotte fedelmente hanno affermato che questo sistema si basa sul machine learning, i cui modelli sono stati allenati a riconoscere le canzoni riprodotte con fischi o con il canto. (Deer Waves)

Quante volte vi sarà capitato di avere un motivetto di una canzone nella testa, ma non ricordate il titolo per poterla cercare. La funzione fa ora parte dell’app di Google e dell’Assistente Google; basterà dire “Hey Google, cos’è questa canzone?”, e poi canticchiare, fischiare o cantare per 10-15 secondi. (FocusTECH)

Utilizzando Google Search, ovvero la classica barra di ricerca, è possibile risalire al titolo di un brano semplicemente cantandolo o fischiettandolo. Quando cominciarono ad arrivare le app capaci di riconoscere i brani per fornire subito all’utente titolo della canzone e nome dell’artista sembrava a tutti che la tecnologia avesse compiuto un passo enorme. (Tech4Dummies)

· Migliore comprensione grazie ai dati: a volte la risposta migliore a una ricerca è una statistica, ma spesso i dati che la compongono sono di difficile comprensione. Google ha trasmesso in streaming l’evento Search On 2020, per raccontare le ultime novità legate al mondo della Ricerca Google e i progressi fatti grazie all’intelligenza artificiale. (igizmo.it)