Brexit, Ue dice no a GB su rimozione ruolo Corte Giustizia per commercio irlandese

Brexit, Ue dice no a GB su rimozione ruolo Corte Giustizia per commercio irlandese
Yahoo Finanza ESTERI

"Fare ciò significherebbe effettivamente tagliar fuori l'Irlanda del Nord dal mercato unico della Ue e dalle opportunità a esso correlate".

Sabato, il ministro britannico per la Brexit David Frost ha diffuso estratti di un discorso che dovrebbe tenere domani, in cui ribadisce la richiesta di lunga data di Londra di rimuovere il ruolo di supervisore della Corte di giustizia europea dall'accordo tra Ue e Regno Unito che regola le loro relazioni dopo la Brexit. (Yahoo Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

L’Irlanda del Nord è rimasta nel mercato comune europeo e nell’unione doganale per evitare che venisse costruita una barriera fisica con l’Irlanda. (Roccarainola.net)

Il co-fondatore e CEO di Blockchain.com Peter Smith ha affermato ieri che il regno di Londra come capitale fintech mondiale è finito grazie all’impatto della Brexit. Sempre più le nuove start up di Fintech scelgono di aprire in un paese della UE piuttosto che Londra. (LondraNews)

Photo credit: Alan Brutenic / EyeEm - Hearst Owned. Quando sono arrivata a Londra ero piena di sogni. In questi dieci anni Londra è stata più di quanto potessi immaginare. (Yahoo Notizie)

Notizie da un'isoletta, com'è vivere a Londra nel dopo Brexit

In questi dieci anni Londra è stata più di quanto potessi immaginare. E lo era anche quando, incredula, sentivo al telegiornale o leggevo sui tabloid che si iniziava a parlare di Brexit. (Elle)

Scelta. Anche se la Commissione europea dovrebbe formulare raccomandazioni per emendamenti al Codice dell’Irlanda del Nord questo giovedì, dovrebbe essere menzionata parte dell’accordo sulla Brexit che fa inciampare le relazioni tra Londra e Bruxelles, poiché il segretario di Stato britannico Brad Brad ha chiesto una riforma più profonda del protocollo , che prevede il recesso del Regno Unito dall’UE. (Italnews)

Torinese trapiantata a Londra, Gaia ha fondato Burro e salvia, un pastificio italiano a Shoreditch (una zona a est di Londra, giovane e super cool) In questi dieci anni Londra è stata più di quanto potessi immaginare. (Yahoo Eurosport IT)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr