Vaccini, Musumeci: «Da domani anche per i cinquantenni e immunizzazione di massa nelle isole minori»

Vaccini, Musumeci: «Da domani anche per i cinquantenni e immunizzazione di massa nelle isole minori»
Risoluto ECONOMIA

Nell’ottica di proteggere i più deboli, anche a Catania partiremo a breve con i vaccini per i “senza fissa dimora”, come già fatto a Palermo»

A condividere il percorso della vaccinazione generalizzata nelle isole minori, il commissario messinese Firenze.

Lo ha annunciato il presidente della Regione Nello Musumeci, nel corso di una conferenza stampa organizzata a Palazzo Orleans.

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie (Risoluto)

Se ne è parlato anche su altre testate

La risposta, per la popolazione generale, è che i benefici del vaccino superano in modo schiacciante il rischio di essere colpiti dalla rara forma di trombosi associata alla carenza di piastrine Il rischio di AstraZeneca è infinitesimo, sostiene il commissario per l’emergenza Francesco Paolo Figliuolo. (la Repubblica)

IL PROGRAMMA AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al. AstraZeneca e Johnson&Johnson, Aifa prepara il via libera a vaccini anche per i cinquantenni. AstraZeneca anche agli under 60, a giugno 1 milione di vaccinati al giorno. (Il Gazzettino)

«Avevamo già programmato – ha spiegato – l’invio dei vaccini per l’immunizzazione delle Isole Eolie. Tutto questo ha rallentato non solo l’immunizzazione della fascia anagrafica interessata, ma ha anche avuto una ricaduta negativa sugli ultra ottantenni. (Tempo Stretto)

L’Asl fa festa per l’happening dei vaccini: “Tenetevi forte, si riparte”

Entro la fine di giugno è previsto l’arrivo di altre 52 milioni di dosi circa, mentre ulteriori 84 milioni sono previsti prima dell’autunno monitoraggio costante dei fabbisogni . Ma anche in questa nuova fase è prevista una corsia preferenziale per i soggetti fragili: si tratta delle persone di età inferiore ai 60 anni con comorbidità. (QuiFinanza)

Eì possibile prenotare liberamente un orario per ricevere la somministrazione della “prima dose”, collegandosi fin da subito alla piattaforma digitale del Comune (www. Nella mattinata di giovedì 6 maggio 300 cittadini rientranti nella fascia anagrafica degli over-60 potranno essere sottoposti alla vaccinazione anti-Covid. (Rete8)

E poi, come Direttore dell'ASL Caserta, devo necessariamente rimarcare lo spirito di abnegazione dei miei collaboratori che ha consentito di trasformare la voglia di rimettersi in gioco dei più giovani in una festa collettiva Le temute file di attesa, opportunamente distanziate, saranno un momento di divertimento, distensione e benessere, la celebrazione della ripartenza. (CasertaNews)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr