McMurtry Speirling: elettrico spinto all’estremo

FormulaPassion.it ECONOMIA

L’estetica unica della Speirling, da alcuni soprannominata la Batmobile, ne rispecchia le caratteristiche tecniche, che si spingono ben oltra la sola doppia ventola posteriore di aspirazione.

La combinazione di carico e peso contenuto permettono alla Speirling di raggiungere accelerazioni laterali superiori ai 3g

La relativa leggerezza della Speirling è però da attribuirsi anche ad altri fattori, su tutti il ricorso alla doppia ventola posteriore. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altri media

Secondo la Mcmurthy, nell'uso stradale la vettura sarà capace di percorrere oltre 480 km con una carica. La McMurtry Automotive si è permessa il lusso di cancellare il precedente primato di Nick Heidfield, siglato ben 23 anni fa con la McLaren MP4/13 di Formula 1. (Quattroruote)

Per il momento ancora non si conosce una data di lancio per la versione stradale della McMurtry Speirling Secondo quanto riporta Autocar, l'obiettivo è quello di realizzare un modello quanto più fedele possibile alla versione pensata esclusivamente per la pista. (HDmotori)

MCMURTRY SPÉIRLING: IL RECORD — A Goodwood, domenica 26 giugno davanti a 150 mila spettatori, la McMurtry Spéirling, monoposto elettrica ad alte prestazioni, ha battuto il record della Volkswagen ID.R, un’altra fuoriserie a trazione elettrica, che nel 2019 con Romain Dumas aveva tagliato il traguardo in 39,9 secondi. (La Gazzetta dello Sport)

Alla fine il prototipo McMurtry Speirling ce l’ha fatta: il record di Goodwood è stato abbattuto. Per quanto riguarda McMurtry Speirling non c’è dubbio: la prova è stata registrata nello Shootout di domenica, e dunque si tratta di una statistica ufficiale al cento per cento. (FormulaPassion.it)

La McMurtry Speirling è riuscita nell’impresa di stabilire un nuovo record nella cronoscalata alla collina di Goodwood. Il segreto della prestazione della McMurtry Speirling è da ricercare nel suo particolare sviluppo (TecnoAndroid.it)

La McMurtry Speirling è una monoposto elettrica da pista che sviluppa 1.000 cavalli e, molto presto, arriverà anche la versione stradale. Dal punto di vista delle performance, la versione stradale della McMurtry Speirling manterrà lo stesso motore elettrico in grado di sviluppare circa 1.000 cavalli. (TecnoAndroid.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr