Funerali David Sassoli, il toccante saluto della moglie: “È troppo presto per le tante cose che…

Funerali David Sassoli, il toccante saluto della moglie: “È troppo presto per le tante cose che…
Il Fatto Quotidiano INTERNO

“È troppo presto, per le tante cose che avevamo ancora da dirci, per disegnare il futuro che immaginavamo per noi due e i nostri ragazzi.

Ce le diremo ancora quelle cose, penseremo ai progetti e immagineremo il futuro”, ha concluso Vittorini

“Ci siamo cercati e trovati sui banchi di scuola, abbiamo camminato insieme fino a oggi e in questo tempo ti abbiamo sempre condiviso con gli altri”.

Così Alessandra Vittorini, moglie di David Sassoli, ha salutato il marito durante i funerali di Stato alla basilica di Santa Maria degli Angeli e dei Martiri a Roma (Il Fatto Quotidiano)

Su altri media

Hanno partecipato alla cerimonia oltre 300 esponenti politici quali Mattarella, Draghi, von der Leyen e Michel. La bara del presidente del Parlamento Ue custodita da sei carabinieri è stata coperta con la bandiera dell'Unione. (Radio Cina Internazionale)

Ultimo saluto a David Sassoli nella basilica di Santa Maria degli Angeli. “Per chi gestisce l’account di Letta: questo tweet è brutto e fa male a Letta e al PD. (Secolo d'Italia)

Nella chiesa di Santa Maria degli Angeli era presente anche il Gonfalone del Comune di Prato a rappresentare tutta la Città. David Sassoli sarà ricordato anche durante la commemorazione in apertura del prossimo Consiglio comunale, giovedì 20 gennaio (tvprato.it)

La radicalità dei valori e la dolcezza di un sorriso. Ciao, David

E porterò con me anche l’esperienza maturata nella politica a Spoleto, prima come assessore e poi come consigliere comunale. “Quella di David Sassoli è una morte che ha colpito tutti e che ha commosso e fermato l’Europa. (Due Mondi News)

Il discorso della moglie e dei figli di David Sassoli ai funerali del padre. “Buona strada, papà” hanno detto, salutando il politico e giornalista fiorentino, di cui hanno ricordato la spontaneità e “i modi di fare sempre autentici in ogni contesto”. (Napoli.zon)

“Ci ha lasciati il Presidente del Parlamento Europeo, David Maria Sassoli. Era stato battezzato, David Maria Sassoli, con lo stesso nome di un grande poeta, profeta e uomo di spiritualità: Padre David Maria Turoldo, Servo di Maria. (news-24.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr