GP Portogallo, Hamilton: "Sì alla Sprint Race, sono favorevole ai cambiamenti"

Autosprint.it SPORT

Compreso in questo GP del Portogallo, al quale l'inglese si presenta con la consapevolezza che l'olandese e la Red Bull saranno nuovamente molto forti.

Non ho idea di cosa aspettarmi per questo fine settimana, se il tracciato sarà simile oppure diverso rispetto allo scorso anno, con condizioni difficili, anche se il meteo sembra migliore.

Anche Sainz a favore della Sprint Race: "A noi piloti piace gareggiare"

Ho sempre sostenuto i cambiamenti, e se una qualificazione con gara sprint mescola un po' le carte, allora mi piace". (Autosprint.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

In generale ho sempre detto che in alcune gare dovremmo avere un format diverso, è quello che penso. Mi piace ancora molto lavorare con la squadra e ammiro i passi che Mercedes sta facendo per diventare sempre più diversificata (FormulaPassion.it)

L’olandese ribadisce il suo pensiero: in sintesi, siamo alla seconda gara ed è presto per tracciare ogni tipo di valutazione o pronostico; quel che è certo è che la Red Bull abbia il potenziale per essere competitiva su tutti i circuiti. (FormulaPassion.it)

Il via alle prime prove libere è già scattato e fin dalla sessione iniziale il clima si è subito surriscaldato tra i piloti. Nel GP del Portogallo a Portimao subito scintille tra Charles Leclerc e Lewis Hamilton: il gesto del ferrarista. (AutoMotoriNews)

Il passato e il futuro uno di fronte all'altro, ma la lotta per il mondiale rappresenta il presente per entrambi; la dimostrazione è tutta nello scontro alla prima curva di Imola con il quale l'olandese ha dimostrato di non avere nessun tipo di timore davanti alla leggenda della Formula 1. (Corriere dello Sport.it)

"Sono ancora convinto che Red Bull sia davanti a noi, ma non abbiamo mostrato il meglio in queste prime due tappe, c'è ancora tanto che possiamo fare".Lewis Hamilton è realista, ma con un pizzico di ottimismo, durante la conferenza stampa alla vigilia del Gran Premio del Portogallo, terza tappa stagionale della Formula 1. (Corriere dello Sport.it)

In generale, l’obiettivo è quello di ottenere il massimo da ogni weekend e direi che due settimane fa ce l’abbiamo fatta. La nostra vettura ha una base molto buona, però bisogna lavorare duro ogni weekend per passare da ‘buono’ a ‘perfetto’. (OA Sport)