Musk-Weidel, tutte le bugie dette nel colloquio: le frontiere aperte da Merkel, Hitler comunista, i furti legalizzati
Articolo Precedente
Articolo Successivo
I media tedeschi hanno analizzato minuziosamente il colloquio tra il miliardario Elon Musk e Alice Weidel, leader del partito di estrema destra tedesco AfD e candidata alla cancelleria, andata in diretta ieri sera su X, per accertare la verità dei fatti. Secondo il fact checking condotto da diverse testate, sono diverse le imprecisioni o le falsità emerse durante il colloquio. Musk, sottolinea Ar… (La Stampa)
Su altri giornali
Sdoganare AfD Giovedì nove gennaio sera, tutti abbiamo potuto seguire una lunga conversazione, fra Elon Musk e Alice Weidel. Lui l’uomo più ricco del mondo e forse in questo momento quello più vicino a Donald Trump, lei la candidata-cancelliere del partito della destra-destra tedesca Alternativa per la Germania o AfD. (Nicola Porro)
Amedeo Ardenza 11 gennaio 2025 (Liberoquotidiano.it)
La signora, com’è noto, nel corso dell’intervista su X, realizzata direttamente da Elon Musk, ha deciso che era ora di togliersi dalla spalla l’ingombrante eredità di Adolf Hitler definendolo “un comunista”. (Contropiano)
DALLA NOSTRA INVIATA RIESA Alice Weidel ha dato all’AfD quello che le mancava: un volto e una figura capace di presentarsi come una leader moderna, popolare su TikTok. (Corriere della Sera)
L'ex Commissario dell'Ue per i mercati interni e i servizi di Ursula von der Leyen ha lanciato una minaccia esplicita alla Germania. Il miliardario sudafricano era già stato preso di mira dal falco europeo quando era stato accusato di diffondere fake news tramite il social di sua proprietà. (Liberoquotidiano.it)
Alberto Busacca 11 gennaio 2025 Alternative für Deutschland, ha spiegato la Weidel, non è un partito nazista, anzi «rappresenta l’opposto» di ciò che rappresentava il partito nazionalsocialista. (Liberoquotidiano.it)