Agevolazioni mutui seconda casa 2021: tutti i vantaggi

The Wam.net ECONOMIA

Se sei interessato all’argomento e vuoi saperne di più sulle agevolazioni mutui seconda casa, continua a leggere questo articolo.

Oggi vi parliamo dei costi, ma anche dei vantaggi e delle agevolazioni a disposizione di chi volesse acquistare una seconda abitazione.

Il mutuo per la seconda casa prevede il pagamento di un’imposta sostitutiva del 2% sul capitale, a differenza dello 0,25% della prima casa

Agevolazioni mutui seconda casa. (The Wam.net)

Ne parlano anche altri giornali

In queste circostanze il limite Isee vale ugualmente? Mutuo under 36 prima casa: il contenuto della circolare diramata dall’Agenzia delle Entrate. La circolare contenente le novità annunciate è la n° 12/E del 14 ottobre 2021 concerne l’età dei contraenti del prestito accordato dalle banche. (MetaNews)

Arriva il falso mediatore creditizio. Attenzione qualcuno tenta le truffe approfittando dei mutui under 36 che lo Stato offre ai giovani Arrivano nuove istruzioni dell’Agenzia delle Entrate per ottenere il bonus prima casa under 36, introdotto dal Decreto Sostegni bis. (Proiezioni di Borsa)

Come previsto in ambito di agevolazioni prima casa. 73/2021, decreto Sostegni-bis, prevede un mix di agevolazioni in favore dei giovani under 36 per l’acquisto della prima casa non di lusso. (InvestireOggi.it)

Da qui, per accedere alle agevolazioni mutui prima casa giovani under 36, il contribuente deve essere in possesso di un ISEE in corso di validità alla data del rogito 73/2021, decreto Sostegni-bis, il Governo è intervenuto per agevolare l’acquisto della prima casa non di lusso, da parte degli under 36. (InvestireOggi.it)

Complice la garanzia statale all’80% per gli under 36, gli Osservatori MutuiOnline.it registrano una crescita decisa dei mutui per questa fascia d’età. Mutui il nuovo protagonismo dei giovani. I giovani sono i nuovi protagonisti nel mercato dei mutui ed è forse la prima volta che accade negli ultimi 20 anni. (Corriere della Sera)

Essere conduttore di alloggio IACP. Al fondo oltre che per acquisto di prima casa si può accedere anche per interventi di ristrutturazione aventi come fine un efficientamento energetico. TAN e TAEG. TAN e TAEG sono terminologie frequenti sia in caso di acquisto prima casa che in altre circostanze (es (Mondocasablog.com)