Coronavirus, il bollettino del 2 agosto: frenano i contagi. Morti, giornata nera in Lombardia: 8 vittime

Coronavirus, il bollettino del 2 agosto: frenano i contagi. Morti, giornata nera in Lombardia: 8 vittime
Liberoquotidiano.it Liberoquotidiano.it (Interno)

In totale i soggetti attualmente positivi di cui sono certezza sono 12.456, il conto totale - comprensivo di morti e guariti - arriva a 248.070 da inizio pandemia.

Per quel che riguarda i pazienti ricoverati con sintomi sono 708, in crescita di 3 unità, mentre quelli ricoverati in terapia intensiva sono 42, in calo di un'unità rispetto al giorno precedente.

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo i dati del ministero della Salute sono 8 le nuove vittime (ieri erano state 5), tutte in Lombardia. Nessuna regione fa registrare zero nuovi casi, che si registrano soprattutto in Emilia Romagna (+49), Lombardia (+38) e Veneto (+45). (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il 53% dei nuovi casi è stato rilevato in tre regioni (Emilia Romagna, Lombardia e Veneto), con l'Emilia Romagna sopra la Lombardia (56 a 55). I 55 nuovi positivi sono stati registrati sulla base di 8.419 tamponi processati. (la Repubblica)

Ricordiamoci che viviamo in un momento di grande incertezza, anche dal punto di vista scientifico, e che occorre mantenere alta l'attenzione. In un tweet, il ministro degli Interni Amit Shah ha rivelato di essere risultato positivo al coronavirus e di essere stato ricoverato in ospedale su consiglio dei medici. (Pianetabasket.com)

Invariato rispetto a ieri il numero dei ricoveri in terapia intensiva (9) mentre cala quello delle persone in cura negli altri reparti: 153 (-5). Invariato rispetto a ieri il numero dei ricoveri in terapia intensiva, giunti a 9, mentre cala quello delle persone in cura negli altri reparti. (Sky Tg24 )

Rimangono 4 i pazienti in terapia intensiva, salgono a 68 (+1 rispetto a ieri) quelli ricoverati negli altri reparti Covid. I casi attivi, cioè il numero di malati effettivi, a oggi sono 1.540 (30 in più rispetto a ieri). (Ravenna e Dintorni)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr