Covid, in Piemonte il 70% dei ricoverati in terapia intensiva e ordinaria non è vaccinato

Cuneodice.it INTERNO

In particolare dei 23 ricoveri attuali per coronavirus nelle terapie intensive, 16 riguardano pazienti non vaccinati.

Negli altri reparti sono 127 su 189 totali. In Piemonte il 70% dei pazienti Covid che si trovano in questo momento ricoverati in terapia intensiva e ordinaria non è vaccinato.

Dei 189 ricoveri in terapia ordinaria i pazienti non vaccinati sono 127.

Dall’inizio della campagna si è proceduto all’inoculazione di 5.662.063 dosi, di cui 2.576.875 come seconde, corrispondenti all’87,2% di 6.492.310 finora disponibili per il Piemonte

In particolare dei 23 ricoveri attuali in terapia intensiva 16 riguardano pazienti non vaccinati, altri 7 sono invece pazienti vaccinati ma con un quadro clinico serio per patologie pregresse. (Cuneodice.it)

Ne parlano anche altri giornali

Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. INDICAZIONI PER CHI CONTRAE IL COVID DOPO LA PRIMA DOSE. Emanata dal ministero della Salute la circolare che fornisce le indicazioni per le persone che abbiano contratto il Covid dopo la prima dose di vaccino (QC QuotidianoCanavese)

Giornata di stabilità, anche se con un aumento di dieci ricoverati negli ospedali, per il coronavirus in Piemonte. Sono 10.669 le persone che hanno ricevuto il vaccino anticovid; a 6.662 è stata somministrata la seconda dose. (TorinoToday)

Fino al 15 settembre. La vaccinazione ad accesso diretto senza prenotazione per gli over12 è possibile fino al 15 settembre. (Prima Vercelli)

Terza dose del vaccino. Il presidente della Regione Alberto Cirio e l’assessore alla Sanità Luigi Teresio Icardi confermano che, anche dal punto di vista organizzativo e delle quantità di siero disponibili, il Piemonte è pronto ad avviare la nuova fase della campagna vaccinale, ovvero la terza dose a partire dai soggetti più deboli. (Prima Biella)

In Piemonte, il numero dei nuovi casi segnalati risulta in lieve calo rispetto alla settimana precedente. Il tasso di occupazione dei letti in terapia intensiva passa da 2% a 4% e quello dei posti letto ordinari resta 3%. (OssolaNews.it)

Nessun nuovo decesso, invece, all'ospedale di Borgomanero, dove sono sempre 2 i pazienti ricoverati, che si trovano nel reparto di Medicina covid In particolare, all'ospedale Maggiore di Novara sono ricoverate 4 persone: 2 si trovano in terapia subintensiva e 2 nel reparto di Malattie infettive. (NovaraToday)