Regione – Covid, oggi si registrano 616 nuovi positivi. Ecco i dati

TG24.info INTERNO

Si registrano 0 decessi.”. Lo comunica in una nota l’assessore alla Sanità e Integrazione Sociosanitaria della Regione Lazio, Alessio D’Amato

Nella Asl di Viterbo si registrano 20 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto.

Si registrano 0 decessi.

Nelle province si registrano 106 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h:. Nella Asl di Frosinone si registrano 24 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (TG24.info)

La notizia riportata su altri giornali

Col Green pass in arrivo, la Pisana confida in una spinta ulteriore, uno scatto finale verso la cosiddetta immunità di gregge. «Per raggiungere l’obiettivo dell’immunità di gregge – continua l’assessore - è indispensabile vaccinare le fasce di popolazione più giovani. (ilmessaggero.it)

C'è un rischio moderato che la nostra regione Lazio possa rientrare a breve in "zona gialla". I totali contagiati dall'inizio della pandemia sono stati pari a 1.138, negativizzati 1.117 e purtroppo 18 deceduti». (ciociariaoggi.it)

Si registrano 0 decessi; Asl Roma 3: 101 nuovi casi nelle ultime 24h e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. Oggi arriviamo a 6,4 milioni di somministrazioni di vaccino e registriamo 0 decessi. (ciociariaoggi.it)

Basti pensare che ieri - come riporta il Messaggero - sono stati registrati 557 nuovi positivi a fronte dei 340 del giorno precedente. Parlando dell'impennata dei contagi, l'assessore regionale alla Sanità del Lazio Alessio D'Amato ha parlato di effetto Gravina, riferendosi al presidente della Figc (Liberoquotidiano.it)

I positivi nelle altre città del Lazio. Nelle province si registrano 106 nuovi casi e si registrano 0 decessi nelle ultime 24h. (RomaToday)

È da questo dato che si può intuire come il virus stia circolando soprattutto tra i giovani. Dove la variante Delta è superiore al 60% e l'incidenza dei casi negli over 50 è di 10 volte inferiore i dati complessivi. (ilmessaggero.it)