Mancano i medici di base, Perruggini: “Il governo dichiari lo stato di emergenza e richiami i medici in pensione”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Salentino SALUTE

PUGLIA – Il Presidente dell’ Associazione di Categoria Welfare a Levante, Antonio Perruggini, oggi affronta lo spinoso tema della penuria dei medici di base: “Mancano i medici di base e l’unica soluzione immediata è che il governo nazionale dichiari lo stato di emergenza e richiami in servizio i medici andati in pensione negli ultimi due anni garantendo loro la defiscalizzazione di ogni introito aggiuntivo ai redditi pensionistici elevando al tempo stesso l’età pensionabile per ogni medico fino a 75 anni. (Corriere Salentino)

Su altri media

Carenza assistenziale nella provincia di Napoli e in Campania: è caos Non decolla il passaggio al ruolo unico di assistenza primaria per i medici di medicina generale (Ottopagine)

Il futuro di Ionut Radu sembrava lontano dall’Italia, con trattative avviate tra il suo entourage e l’Al Shabab, guidate direttamente da Pavel Nedved. Tuttavia, il club saudita ha deciso di virare su altri profili, lasciando il portiere senza una destinazione certa. (Europa Calcio)

Tutti i contenuti del sito Nessuna pubblicità invasiva Digital anno Sito senza limiti 24,00 € /anno a seguire 79,00 €/anno Tutti i contenuti del sito Accesso all’archivio del giornale a partire dalla data di abbonamento Il quotidiano in formato digitale disponibile su sito e app (Italia Oggi)

Antonio Conte ha subito impressionato al Napoli. Dopo una stagione difficile, ha riportato entusiasmo e solidità alla squadra. De Laurentiis ha puntato su di lui con un contratto da 6 milioni di euro all’anno e grande libertà decisionale. (News Sports)

E nei prossimi anni la situazione è prevista in ulteriore peggioramento". A parlare è Nicola Delli Quadri, responsabile regionale per la Sanità del Pd. (PordenoneToday)

In casa Inter è di stretta attualità il tema relativo al portiere del futuro. Da tempo si parla del futuro portiere dell'Inter: può complicarsi la pista Donnarumma Tra fine dicembre e inizio gennaio il nome di Gigio Donnarumma è stato accostato con una certa insistenza all'Inter. (Spazio Inter)