«Poliziotti, angeli che non hanno le ali sulla schiena ma sulla mostrina»

«Poliziotti, angeli che non hanno le ali sulla schiena ma sulla mostrina»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
L'Eco di Bergamo INTERNO

«Mi faccio provocare da una canzone di Ron: Tutti quanti abbiamo un angelo. Angelo è chi fa come fa Dio: la sua potenza è il prendersi cura». Monsignor Giulio Dellavite, delegato vescovile per le relazioni istituzionali, ha celebrato domenica 29 settembre nella chiesa di San Michele al Pozzo Bianco la Messa per il patrono della Polizia di Stato, San Michele Arcangelo. E proprio sugli angeli ha incentrato la sua omelia, ricordando che «questo concetto è nascosto nei nomi degli Arcangeli che la Chiesa ricorda oggi. (L'Eco di Bergamo)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Fino alle 14 - spiega il vice questore Eugenia Sepe, sarà possibile assistere a molte dimostrazioni con gli esperti della polizia di Stato. (La Repubblica)

“È un’emozione vedere finalmente i muratori lavorare all’interno di uno dei luoghi simbolo di Cascia, chiuso dal 30 ottobre 2016 dopo la scossa di magnitudo 6.5 che ha messo in ginocchio il Centro Italia”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Salvatore, di Palermo, una Santa Messa. Stamane (domenica 29 settembre), alle 11, in occasione della ricorrenza del 75° anniversario della proclamazione di San Michele Arcangelo, quale patrono della polizia, è stata celebrata, presso la chiesa SS. (Giornale di Sicilia)

La festa della polizia a Santa Maria Assunta. Il saluto del vescovo Rocco Pennacchio

Il vescovo Farinella nell’omelia ha voluto ringraziare quanto fatto dagli uomini e dalle donne della Questura favore dei biellesi. Presenti tra gli altri il ministro all’Ambiente Gilberto Pichetto e la vicepresidente della Regione Elena Chiorino. (La Stampa)

Sono cominciate stamattina presso il Centro Sportivo “Pino Daniele” di Caivano (NA) le celebrazioni di San Michele Arcangelo, Santo Patrono della Polizia di Stato. (La Repubblica)

Alla celebrazione eucaristica, officiata dall’arcivescovo di Fermo monsignor Rocco Pennacchio, hanno preso parte le autorità civili e militari della provincia, i familiari delle vittime del dovere, una rappresentanza dell’associazione nazionale della polizia di Stato di Fermo, delle organizzazioni sindacali del personale della polizia, operatori della questura, della polizia stradale e dell’Amministrazione civile del ministero dell’Interno. (il Resto del Carlino)