Torna la Nations League: i precedenti con Francia e Israele e il bilancio delle gare giocate a Parigi e Budapest

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
FIGC SPORT

Nazionali in cifre Gli Azzurri non vincono a Parigi dal 1954, mai espugnato il Parco dei Principi. Con gli israeliani finora quattro vittorie e un pareggio martedì 27 agosto 2024 1938 Il Presidente FIFA Jules Rimet saluta gli Azzurri A Parigi inizia il cammino degli Azzurri in Nations League: appuntamento al Parco dei Principi (Saint-Denis ospita i Giochi Paralimpici), venerdì 6 settembre, contro i Bleus reduci dalla semifinale a EURO 2024 persa con la Spagna poi campione. (FIGC)

Ne parlano anche altri giornali

Nazionali Sono online i media kit con tutte le informazioni, le curiosità e i numeri sulle gare che nei prossimi giorni attendono la Nazionale A e la Nazionale Under 21. Gli Azzurri inizieranno la stagione affrontando in trasferta Francia (6 settembre a Parigi) e Israele (9 settembre a Budapest) nei primi due incontri della UEFA Nations League, mentre gli Azzurrini riprenderanno il cammino nelle qualificazioni all’Europeo di Slovacchia 2025 con San Marino (5 settembre a Latina) e Norvegia (10 settembre a Stavanger). (FIGC)

Il CT della Nazionale Italiana Luciano Spalletti, ha presentato le partite del girone di Nations League, che vedrà l’Italia impegnata nel Gruppo B. Visualizzazioni: 372 (Calcio Style)

NAZIONALE Va ricordato infatti che la rassegna iridata che si terrà tra meno di due anni negli Stati Uniti, in Canada e in Messico sarà la prima della storia a 48 squadre (erano 32 fino a Qatar 2022). La confederazione europea ne porterà 16: ci saranno le 12 vincitrici dei gironi di qualificazione e le 4 vincitrici degli spareggi. (Sport Mediaset)

Il torneo europeo, introdotto per sostituire le classiche amichevole fra nazionali, quest’anno assume ancora più importanza. Infatti, oltre ad assegnare il trofeo e i punti validi per il ranking, la Nations League potrebbe essere la scialuppa di salvataggio per quelle nazionali che non riusciranno a strappare un pass per i Mondiali 2026, che si giocheranno negli Stati Uniti, in Canada e in Messico. (Calcio e Finanza)

Le prime tre giornate di campionato sono andate agli archivi ed ora è tempo di tirare le prime conclusioni: una sosta che probabilmente arriva al momento giusto per molti allenatori, chiamati a trovare il bandolo della matassa dopo i primi turni. (SpazioJ)