Olimpiadi Tokyo: al via ai gironi del torneo di calcio femminile

Altri dettagli:
Calcio In Pillole SPORT

Gli Stati Uniti sembrano essere ancora i favoriti per il titolo; alle loro spalle possiamo citare l’Olanda, vice campione del mondo in carica dopo la Germania, che non è riuscita a qualificarsi.

Le squadre a contendersi le medaglie saranno Giappone, Brasile, Nuova Zelanda, Gran Bretagna, Paesi Bassi, Svezia, Canada, Stati Uniti, Zambia, Australia, Cina e Cile.

Il torneo di calcio femminile delle Olimpiadi di Tokyo 2020 sarà il primo evento a dare il via alle danze alle competizioni mondiali tra nazioni. (Calcio In Pillole)

Su altre testate

Diretta tv su Rai2, diretta streaming su Discovery+ (con i canali tematici per ciascuna disciplina) ed Eurosport Player. Italia-Stati Uniti si giocherà in questa notte italiana, quando saranno le ore 5:00 già di mercoledì 21. (OA Sport)

0 ball, 2 strike con il secondo che è un tentativo che va in foul. Due ball, due strike con Koutsoyanopulos che ha girato a vuoto la mazza ora (OA Sport)

No perché, come tutti, siamo arrivati a Tokyo sulla base di due tamponi negativi. Nell' intervista al Corriere della Sera, il ct azzurro Meo Sacchetti racconta della tranquillità dell'ambiente e della assenza di turbamento dalle vicende che li circondano. (Pianetabasket.com)

Tokyo 2020, Tonut: Italbasket pronta, non sentiamo pressione

La corsa delle ragazze adesso guidate da Federico Pizzolini comincerà domani, nel più classico mezzogiorno di fuoco giapponese (le 5 del mattino in Italia) contro la corazzata americana. Talmente vogliosa di riassaggiare l’aria olimpica da scendere in campo addirittura prima della cerimonia inaugurale. (ilmessaggero.it)

A completare il quadro sarà invece la sfida tra Messico e Canada, alle ore 8, in cui le nordamericane partiranno con i favori del pronostico. La Cerimonia d’Apertura delle Olimpiadi di Tokyo è fissata per venerdì, ma già da questa notte inizieranno le gare del girone di softball, con l’Italia subito impegnata nella notte al Fukushima Azuma Baseball Stadium, sede di tutte le partite delle prime due giornate. (OA Sport)

(LaPresse) – “Siamo arrivati qui guadagnandoci la qualificazione a un torneo dove sono presenti le 12 migliori squadre del mondo. Tokyo, 21 lug. (LaPresse)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr