Tragedia a Fabriano, Lucia e Diego perdono la vita in un incidente stradale

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
INTERNO

Fabriano, una città solitamente tranquilla, è stata scossa da una tragedia che ha lasciato un segno indelebile nella comunità locale. Lucia Manfredi, dottoressa stimata, e suo marito Diego Duca, autista del 118, hanno perso la vita in un tragico incidente stradale avvenuto ad Ancona. Il conducente della BMW coinvolta nell'incidente, un uomo di 61 anni, ha dichiarato che l'auto è impazzita e non riusciva più a controllarla. "Non ho visto Lucia e il marito", ha affermato l'uomo, ora accusato di omicidio stradale.

La tragedia ha colpito profondamente le famiglie Manfredi e Duca, lasciando un vuoto incolmabile. Il figlio della coppia, un bambino di soli 10 anni, è rimasto improvvisamente orfano e affidato alle cure delle nonne. La città di Fabriano, nota per la sua produzione di carta, ha vissuto una domenica surreale, dominata dal silenzio e dalla commozione. La sindaca ha annunciato il lutto cittadino in occasione delle esequie, un gesto che ha unito ancora di più la comunità nel dolore.

Don Aldo Buonaiuto, parroco della parrocchia di San Nicolò, nel quartiere Borgo, ha ricordato Lucia e Diego durante una messa commemorativa, sottolineando il loro impegno e dedizione verso il prossimo. Nel frattempo, la raccolta fondi lanciata per il figlio della coppia ha raggiunto i 30mila euro, ma la nonna del bambino ha dichiarato che non accetteranno il denaro.

La vicenda ha suscitato un'ondata di solidarietà, con molti cittadini che hanno espresso il loro sostegno al piccolo orfano. Tuttavia, la famiglia ha preferito non accettare le donazioni, concentrandosi invece sul futuro del bambino e sul superamento di questo momento difficile.