Covid, il punto in Sicilia: curva in calo ma non a Palermo

ilSicilia.it INTERNO

Ma il dato più significativo è ancora una volta quello della provincia di Palermo, con 445 nuovi casi.

In particolare nella provincia di Palermo dove si registra oltre la metà dei contagi di tutta l’isola.

Oggi il report quotidiano del Ministero della Salute segnala 734 nuovi positivi su 14.474 tamponi processati, con una incidenza quasi del 5,1%, di poco superiore alla media nazionale.

E per domani il presidente della Regione Musumeci ha annunciato una conferenza stampa proprio per fare il punto sulla campagna vaccinale nell’isola

Coronavirus Sicilia | Cronaca i dati Covid, il punto in Sicilia: curva in calo ma non a Palermo di Redazione 3 Maggio 2021. (ilSicilia.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel lungomare della Cala e lungo il foro Italico sin dalla mattina, in tanti si sono ritrovati a fare un po’ di footing o in bici. Nella piazza della borgata marinara, a sorvegliare e scongiurare assembramenti ci sono i poliziotti del reparto operativo e agenti a bordo delle moto. (quattrocanti.it)

Nella settimana appena conclusa i nuovi positivi in Sicilia sono 6.683, il 17% in meno rispetto alla settimana scorsa. – Arrivano i dati Covid-19 della settimana appena conclusa in Sicilia, elaborati dall’Ufficio Statistica del Comune di Palermo, che mostrano per la seconda settimana consecutiva segnali di miglioramento della pandemia nell’Isola: sono diminuiti i nuovi positivi, gli attuali positivi, i ricoverati, anche quelli in Terapia Intensiva. (NewSicilia)

Oggi si vuole trasformare definitivamente il CTO in Polo Infettivologico il che si traduce nello smantellamento di tante altre attività. In nome del Covid si continuano a trascurare gli altri pazienti, relegandoli in una sorta di limbo dal quale non riescono più ad uscire. (Sanità in Sicilia)

Se le cose dovessero andare per il verso giusto, domani, 5 maggio, per Monreale potrebbe essere l’ultimo giorno in zona rossa. Lo dicono i numeri relativi ai contagi in città, numeri che, almeno al momento, dicono che Monreale si trova sotto la soglia dei 250 contagi ogni 100 mila abitanti. (Monrealelive.it)

Per tale ragione il presidente del consiglio comunale e i capigruppo consiliari hanno chiesto la “chiusura urgente di tutte le scuole di ogni ordine e grado a Corleone” per la “grave situazione sanitaria” Inoltre, sempre secondo quanto si legge nella nota comunale, alcuni dei genitori avrebbero deciso di non mandare i propri figli a scuola per paura del contagio. (NewSicilia)

I rosanero devono anche ringraziare il Catania che ha fermato sul 2-2 il Foggia. Per il Palermo, invece, ci sarà la sfida contro il Teramo tra le mura del “Barbera”. (Live Sicilia)