Ponte sullo Stretto, a Villa San Giovanni dal 7 maggio discussione sugli esiti della commissione ministeriale

Ponte sullo Stretto, a Villa San Giovanni dal 7 maggio discussione sugli esiti della commissione ministeriale
Il Reggino INTERNO

Sulle novità relative al ponte sullo Stretto interviene il senatore forzista Marco Siclari ricordano che la «conclusione dei lavori della commissione ministeriale sui progetti per il Ponte sullo Stretto è un punto di partenza importante per il dibattito che prende le mosse da Villa San Giovanni, città simbolo del Ponte, il prossimo 7 maggio alle ore 10.00 e dove parteciperanno i rappresentanti di tutte le forze politiche». (Il Reggino)

La notizia riportata su altri media

(Agenzia Vista) Genova, 30 aprile 2021. Arlo il gatto che va a spasso sulle spalle della proprietaria a Genova. Arlo è un gatto del bengala che ha una passione molto particolare: andare a passeggio, ma sulle spalle della padrona nel centro di Genova (La7)

Il ponte a tre campate, oltre a presentare incertezze sui costi effettivi e sulla realizzabilità per le problematiche delle fondazioni e delle pile in mare, è già un’idea totalmente scartata nel 1990 dagli autorevoli Prof. (Stretto web)

Io non ci posso credere, ma si ritorna a parlare del ponte sullo Stretto di Messina. Il ponte sullo Stretto di Messina è una sciocchezza dal punto di vista dei collegamenti. (Radio Radio)

Ponte sullo Stretto, Carfagna: «Opera strategica, per farla serve patto politico forte»

Leggi su cityroma (Di martedì 4 maggio 2021): “da anni sosteniamo che ildi Messina è un’opera strategica per l’intera Europa” “Da anni sosteniamo che ildi Messina è un’opera strategica per l’intera Europa. (Zazoom Blog)

Lo dichiara Raffaella Paita, presidente della Commissione Trasporti della Camera, a proposito delle dichiarazioni del ministro Enrico Giovannini sul Ponte di Messina. “Il testo spero venga esaminato dalle Commissioni Ambiente e Trasporti riunite della Camera nel corso della riunione fissata per prossimo il 12 maggio”, conclude (Stretto web)

Il ministro per il Sud spiega che la costruzione dell'infrastruttura non è stata inserita nel Pnrr perché impossibile da completare entro il 2026, ma può essere finanziata anche con fondi nazionali. Mara Carfagna propone un «patto politico» per la realizzazione del ponte sullo Stretto di Messina. (Il Reggino)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr