Windows 11: novità per il menu contestuale

Il nuovo menu Start e la barra delle applicazioni al centro sono le novità più evidenti di Windows 11.

La voce “Mostra più opzioni“, attivabile anche con la scorciatoia Shift+F10, carica il vecchio menu contestuale di Windows 10

Esistono diversi tool che permettono di “ripulire” il menu contestuale, ma l'azienda di Redmond ha ora deciso di effettuare un restyling con Windows 11.

Microsoft ha tuttavia apportato altre modifiche rispetto a Windows 10, una delle quali riguarda il menu contestuale. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altre testate

Windows 11 ha portato diverse novità grafiche: tra le più importanti troviamo sicuramente il nuovo pannello Start e qualche cambiamento sparso per praticamente tutto il sistema operativo. Questo menù, su Windows 10, poteva diventare davvero molto lungo: oltre alle opzioni standard, i programmi di terze parti potevano aggiungere numerose voci a questa schermata. (SmartWorld)

Per svolgere al meglio le proprie mansioni è necessario avere un computer performante e aggiornato, con le ultime versioni di Windows e Office. Quale occasione migliore delle offerte di Luglio di GoDeal24 per aggiornare il vecchio PC o per completare la dotazione software del nuovo PC, con la certezza di ricevere l’aggiornamento gratuito a Windows 11? (TuttoAndroid.net)

Entrambi, per qualche motivo, hanno restrizioni ridotte consentendo a qualsiasi utente locale di accedere completamente ai file senza privilegi di amministratore. Questo permetterebbe anche di cambiare la password degli account amministratori e avere pieno controllo del PC. (Tom's Hardware Italia)

A differenza di Windows 10, Windows 11 riceverà un singolo aggiornamento delle funzionalità ogni anno Come riporta Windows Latest, nelle note di rilascio del driver GPU DCH 30.0.100.9684 Intel ha chiaramente indicato Windows 11 come “Aggiornamento ottobre 2021 – versione 21H2”. (Il Fatto Quotidiano)

Il nuovo sistema operativo sarà messo a disposizione anche di coloro che sono fermi alle edizioni precedenti: non solo Windows 10, ma indietro fino a Windows 7, seppur con modalità di distribuzione differenti Spulciando tra i feedback, c'è chi lamenta la scomparsa del supporto al drag and drop per aprire un file all'interno delle applicazioni presenti o installate sul PC. (Punto Informatico)

Nemmeno l’utilizzo di una versione aggiornata di Windows 10 protegge, attualmente, da questa pericolosa vulnerabilità Vista l’importanza delle informazioni contenute in esso, il Registro di Sistema non è, normalmente, accessibile agli utenti con bassi privilegi. (DDay.it - Digital Day)