Carbonara Day in Puglia aumento consumo uova

Carbonara Day in Puglia aumento consumo uova
Fanpuglia CULTURA E SPETTACOLO

Quest’anno la Coldiretti Puglia ha proposto, oltre al pecorino Dop, la pasta alla carbonara “patriottica”, la pasta di grano italiano e il guanciale da maiali provenienti da allevamenti italiani.

Da un’analisi di Coldiretti Puglia emerge che per il Carbonara Day sulle tavole si sono consumate più pasta e più uova, rispettivamente con un incremento del +10% e del +15%.

A parte si grattugia il pecorino romano, che va aggiunto insieme a due uova sbattute e del pepe

Origini della pasta alla carbonara. (Fanpuglia)

Se ne è parlato anche su altri media

Un'ultima ipotesi ricondurrebbe la genesi della ricetta alla cucina napoletana, individuando nel trattato del 1837 Cucina teorico-pratica di Ippolito Cavalcanti una possibile origine della pietanza Piatto amatissimo dal mondo intero. (NonSoloContro)

Advertising. Ultime Notizie dalla rete : Carbonara Day. Roma " Nel, che si celebra il 6 aprile , il cortometraggio scelto da Barilla per raccontare una delle storie più affascinanti dedicata alle origini della ricetta di pasta numero uno al mondo ha . (Zazoom Blog)

Poi la vera carbonara, lo sanno tutti, si fa con il guanciale, ma questo lo vediamo in un paragrafo successivo. Potrebbe interessarti –. Carbonara ricetta: gli ingredienti da usare. Ricetta pasta alla carbonara, quella vera (IlTarantino)

6 aprile, oggi è il Carbonara Day

Attrice acclamata, cantante (dopo il successo del suo singolo “Ile” si prepara a lanciare il suo nuovo album da solista), ballerina, presentatrice tv e fashion addicted, Natasza Urbańska sbarca in Italia a fianco di Michele Morrone nel film firmato Netflix “365 Giorni”. (L'Officiel - Italy)

La classica carbonara, comune nella regione Lazio di Roma e dintorni, è fatta con uovo, mento di maiale (guanciol), pecorino e pepe. Gosella ha detto di essere “mai calunniato” dalle insolite variazioni sulla Carbonara. (Generazione Scuola)

Per molti ha un'origine contadine, mentre altri la riconducono agli americani e alla loro Razione K. La quinta edizione del #CarbonaraDay, l’evento voluto dai pastai italiani di Unione Italiana Food e IPO – International Pasta Organisation si apre oggi lunedì 6 aprile. (IlPiacenza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr