Tentato omicidio a Moncalieri, resta in prognosi riservata il ferito

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
TorinOggi.it INTERNO

Operato nella tarda serata di ieri, venerdì 3 gennaio, resta in condizioni gravissime Stefano Milanese, il 53nne di Moncalieri ferito ieri dai proiettili sparati dalla vicina di casa, l'84enne Vera Schenone, al culmine di una lite. Milanese in terapia intensiva alle Molinette Mentre i carabinieri stanno investigando per ricostruire la dinamica che ha portato a questo fatto di sangue (per il quale è stato denunciato anche il marito 90enne della Schenone, accusata di tentato omicidio), c'è un uomo che sta lottando tra la vita e la morte. (TorinOggi.it)

Su altri giornali

Una nuova operazione per lui, l’udienza di convalida per lei: doppia novità sul tentato omicidio di venerdì pomeriggio, quando Vera Schenone, 84enne ex olimpionica di sci, ha impugnato il revolver 38 special del marito e ha esploso quattro colpi di pistola contro Stefano Milanese, suo vicino di casa in strada Cantamerla, sulla collina fra Moncalieri e Torino. (Torino Cronaca)

A dirlo ai carabinieri venerdì sera, secondo quanto riportano i quotidiani La Stampa e la Repubblica, è stata Vera Schenone, 84 anni, l'ex sciatrice olimpica che proprio quel giorno a Moncalieri (Torino) ha sparato al vicino di casa, il manager Stefano Milanese, 52 anni, ricoverato all'ospedale Molinette di Torino in gravi condizioni, dopo avere chiamato lui stesso i carabinieri. (Corriere della Sera)

Pare che a guidarla sia stato l’amore per gli animali che nutriva, dagli uccellini ai cani randagi, trasformato in un’ossessione per la volpe che aveva addomesticato. Alla base del gesto compiuto venerdì dall’ex atleta olimpica Vera Schenone non ci sarebbero ataviche liti di vicinato: forse, con Stefano Milanese, l’uomo a cui ha sparato al petto con la revolver calibro 38 special regolarmente detenuta dal marito, non aveva neppure mai avuto a che fare. (La Repubblica)

Stefano Milanese, ingegnere di 52 anni, è stato ferito gravemente a Villa Calcino, Moncalieri. Il dramma è iniziato con una figura sospetta avvistata dalla finestra, culminando con spari che hanno colpito l’ingegnere. (La Stampa)

La vicenda, avvenuta a Moncalieri, ruota attorno a un’arma custodita dal marito Carlo Cazzaniga e a problemi di salute mentale della donna. Vera Schenone, 84 anni, ex sciatrice olimpica, è accusata di aver sparato al vicino Stefano Milanese, ferendolo gravemente. (La Stampa)

La motivazione per cui lo scorso venerdì l’ex atleta olimpica Vera Schenone ha sparato al vicino di casa Stefano Milanese non riguarda le ipotizzate questioni di vicinato: “Dava fastidio a una volpe che ogni giorno veniva qui nel parco, le davo da mangiare ma a lui non piaceva, così ho preso la pistola e ho sparato”, ha ammesso la donna agli inquirenti. (Il Fatto Quotidiano)